Condividi:        

Non riesco ad accedere al router (192.168...)

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Non riesco ad accedere al router (192.168...)

Postdi Lucas88 » 24/02/17 20:30

Buonasera ragazzi,
Non riesco ad accedere alla configurazione del router (L'indirizzo è 192.168.1.1, telecom, router TP LINK) e gli smartphones si collegano alla wifi, ma se fanno qualsiasi operazione, mi dice connessione assente.
Nonostante tutto questo, la connessione da pc mi funziona.
PC con Windows 7, il problema è arrivato tutto assieme oggi, non cambiando nulla rispetto a ieri.
Cosa può mai essere?
Lucas88
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/06/07 12:06

Sponsor
 

Re: Non riesco ad accedere al router (192.168...)

Postdi themistocles » 24/02/17 23:31

Quindi sono solo gli smartphone che non si connettono ad internet? Tu per accedere al router come ti connetti,in lan o in wi-fi? Non riesci ad accedere in entrambi i casi?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Non riesco ad accedere al router (192.168...)

Postdi Lucas88 » 25/02/17 00:27

Gli smartphones trovano la wifi, si collegano ma non va internet.
Dal pc accedo al router in lan. Internet da pc funziona perfettamente.

Ho aggiornato i drivers da qui: http://www.realtek.com/downloads/downlo ... Down=false
ed ora gli smartphones si collegano...Ma NON riesco ad accedere al 192.168.1.1
Lucas88
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/06/07 12:06

Re: Non riesco ad accedere al router (192.168...)

Postdi themistocles » 25/02/17 09:09

Ma dagli smartphone riesci ad accedere al router? E se il pc si connette regolarmente ad internet perchè hai aggiornato i driver? Non è certamente quello il problema.Prova a resettare il router e poi riconfiguralo nuovamente come hai fatto la 1^volta,quindi riprova ad accedere nuovamente e verifica se anche gli smartphone accedono ad internet.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Non riesco ad accedere al router (192.168...)

Postdi Lucas88 » 25/02/17 12:35

themistocles ha scritto:Ma dagli smartphone riesci ad accedere al router? E se il pc si connette regolarmente ad internet perchè hai aggiornato i driver? Non è certamente quello il problema.Prova a resettare il router e poi riconfiguralo nuovamente come hai fatto la 1^volta,quindi riprova ad accedere nuovamente e verifica se anche gli smartphone accedono ad internet.


Dagli smartphones prima non riuscivo a collegarmi al router, cioè si collegavano ma non funzionava la connessione.
Ho provato ad aggiornare i drivers per cercare di risolvere il problema ed infatti ora gli smartphones si collegano e funzionano con la wifi.
Se resetto il router, poi come lo reimposto? Da 192.168.1.1?
Lucas88
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/06/07 12:06

Re: Non riesco ad accedere al router (192.168...)

Postdi themistocles » 25/02/17 14:44

Non capisco cosa c'entrano i driver della scheda di rete del pc con gli smartphone... Ma adesso che gli smartphone funzionano riesci attraverso essi ad accedere alla pagina di configurazione del router? Il router, se lo resetti,ritorna alle impostazioni di fabbrica.Devi poi riconfigurarlo reimpostando i dati forniti dal tuo Provider e quelli personali,tipo nome utente e password d'accesso,chiave e password wi-fi ecc. come hai fatto la 1^volta,
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Non riesco ad accedere al router (192.168...)

Postdi Lucas88 » 25/02/17 18:56

themistocles ha scritto:Non capisco cosa c'entrano i driver della scheda di rete del pc con gli smartphone... Ma adesso che gli smartphone funzionano riesci attraverso essi ad accedere alla pagina di configurazione del router? Il router, se lo resetti,ritorna alle impostazioni di fabbrica.Devi poi riconfigurarlo reimpostando i dati forniti dal tuo Provider e quelli personali,tipo nome utente e password d'accesso,chiave e password wi-fi ecc. come hai fatto la 1^volta,


Neanche dallo smartphone riesco, strano.
Resetto ed inserisco il cd d'installazione magari, poi tramite la pagina del 187 reimposto il router si.
Lucas88
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/06/07 12:06

Re: Non riesco ad accedere al router (192.168...)

Postdi themistocles » 25/02/17 19:41

Se hai un modem Telecom è ancora più semplice perchè quel modem è già preconfigurato,dovrai inserire solo la chiave e la password wi-fi.Qual'è il modello del modem?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Non riesco ad accedere al router (192.168...)

Postdi Lucas88 » 10/03/17 18:39

themistocles ha scritto:Se hai un modem Telecom è ancora più semplice perchè quel modem è già preconfigurato,dovrai inserire solo la chiave e la password wi-fi.Qual'è il modello del modem?


Ho resettato, reinstallato i drivers e si è collegato, senza fare altro...
Ma comunque non riesco ad entrare tramite 192.168.1.1
ipconfig mi dà come gateway proprio quello.

Router Tp Link TD-W8951 ( http://www.tp-link.it/products/details/TD-W8951ND.html) .... impostazioni di default 192.168.1.1
E gli smartphones non vanno, risultano connessi ma non scambiano dati...
Lucas88
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/06/07 12:06

Re: Non riesco ad accedere al router (192.168...)

Postdi themistocles » 11/03/17 00:13

Ma quando tu digiti nel browser l'indirizzo del router,ti compare poi la finestra per l'inserzione del nome utente e password ? E una volta inserite le credenziali d'accesso qual'è la risposta del router ? Hai già provato con un browser diverso?
Elimina nel browser la cronologia ed i file temporanei e poi riprova ad accedere nuovamente al router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Non riesco ad accedere al router (192.168...)

Postdi Lucas88 » 11/03/17 09:32

themistocles ha scritto:Ma quando tu digiti nel browser l'indirizzo del router,ti compare poi la finestra per l'inserzione del nome utente e password ? E una volta inserite le credenziali d'accesso qual'è la risposta del router ? Hai già provato con un browser diverso?
Elimina nel browser la cronologia ed i file temporanei e poi riprova ad accedere nuovamente al router.


Digitato su tre broswers diversi e mi visualizza:
Non riesco a visualizzare questa pagina
•Verifica che l'indirizzo Web http://192.168.1.1 sia corretto.
•Cerca la pagina con il tuo motore di ricerca.
•Aggiorna la pagina tra alcuni minuti.

Resettato due volte, spento varie volte. Lo butto?
Lucas88
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/06/07 12:06

Re: Non riesco ad accedere al router (192.168...)

Postdi themistocles » 11/03/17 11:46

Quindi tu riesci ad accedere al router solo se inserisci il suo CD d'installazione? Prova ad assegnare manualmente alla scheda di rete del pc un indirizzo ip fisso e poi riprova ad accedere-.Utilizzi firewall/antivirus Microsoft o di terze parti? Se di terze parti,prova momentaneamente a disinstallarlo.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Non riesco ad accedere al router (192.168...)

Postdi Lucas88 » 11/03/17 13:11

themistocles ha scritto:Quindi tu riesci ad accedere al router solo se inserisci il suo CD d'installazione? Prova ad assegnare manualmente alla scheda di rete del pc un indirizzo ip fisso e poi riprova ad accedere-.Utilizzi firewall/antivirus Microsoft o di terze parti? Se di terze parti,prova momentaneamente a disinstallarlo.


Sono passato in assistenza e dopo il reset loro sono riusciti ad accedere al 192... (tramite internet explorer) e me l'hanno riconfigurato (anche loro avevano telecom)...
Ora io dal pc di casa non riesco ad accedere... Quindi il mio problema è nel mio pc... ma dove? Vuoi uno screen della scheda ethernet?
Ho spento sia l'antivirus (kaspersky) che hamachi per sicurezza.
Non ho il cd d'installazione ma solo i drivers del router scaricati da internet.
Ps. Ora la wifi va, ma potrebbe essere una soddisfazione temporanea...
Lucas88
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/06/07 12:06

Re: Non riesco ad accedere al router (192.168...)

Postdi themistocles » 11/03/17 16:25

Potrebbero essere kaspersky) o hamachi la causa. Devi provare a DISINSTALLARLI temporaneamente,non basta disattivarli.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Non riesco ad accedere al router (192.168...)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti