Condividi:        

Problema con connessione wifi che si disconnette

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con connessione wifi che si disconnette

Postdi angelus08 » 30/01/17 16:17

Salve, ho un portatile asus con windows 10 home, un modem tp link con due antenne e una linea adsl telecom.
A questa rete collego il pc e il portatile, che presentono il medesimo problema di connessione, uno smartphone e una ps4 che sembra non subiscono cadute di connessione.
Il mio problema principale è con con il portatile difatti capita spesso lungo la giornata che la connessione non va, a volte il simbolo wifi sembra normale senza il solito avviso giallo e la connessione sembra connessa sebbene non va. A volte provando a disconnettere e a riconnettermi la linea riprende, a volte invece presenta problema di connessione e devo riavviare il modem per farla celere, dico celere perchè anche se non faccio niente dopo un po la connessione ritorna normale.
Visto che ho riscontrato che durante il problema nel pc la ps4 scaricava correttemente un aggiornamento ho pensato che magari dipende da qualche impostazione del pc.
Immagine
angelus08
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/12/13 11:37

Sponsor
 

Re: Problema con connessione wifi che si disconnette

Postdi davide72 » 30/01/17 20:38

vedi nel registro eventi >sistema se trovi qualche avviso , esegui >eventvwr
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con connessione wifi che si disconnette

Postdi angelus08 » 31/01/17 21:36

Nel registro eventi ci sono una sfilza di errori :eeh: ho fatto uno screen dei primi ma sotto continua bene o male nello stesso modo.
Immagine
ho fatto esegui >eventvwr ma mi riporta alla pagina iniziale del registro
Immagine
angelus08
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/12/13 11:37

Re: Problema con connessione wifi che si disconnette

Postdi davide72 » 01/02/17 10:04

probabile un antivirus /firewall , vedi nelle proprietà della scheda di rete wifi se ci sono filtri di terze parti e deseleziona
inoltre , esegui un reset del firewall ai valori predefiniti e riavvia il pc
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con connessione wifi che si disconnette

Postdi angelus08 » 01/02/17 11:16

come vedo se ci sono filtri da terze parti?
Sono andato in visualizza connessioni di rete, apro proprietà nell'icona del wifi e compaiono queste voci nella finestra che si apre.
Immagine
Immagine

il firewell l'ho resettato tramite l'opzione "ripristina impostazioni predefinite.
angelus08
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/12/13 11:37

Re: Problema con connessione wifi che si disconnette

Postdi davide72 » 01/02/17 11:28

a quanto pare , filtri di terzi non ce ne sono
prendi nota del modello del pc e vai sul sito asus per scaricare e installare il driver wireless in base al sistema operativo
poi da gestione dispositivi >scheda wireless >proprietà , dalla scheda risparmio energetico togli eventuale spunta da consenti al computer di spegnere il dispositivo

PS se durante l' aggiornamento del driver wireless dovesse dirti che il driver wireless è già aggiornato , non farci caso , vai avanti lo stesso , in questo modo verrà sovrascritto quello attuale
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con connessione wifi che si disconnette

Postdi angelus08 » 01/02/17 13:39

Aggiornato il driver e spuntato l'opzione in risparmio energetico, vi farò sapere se il problema persiste.
angelus08
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/12/13 11:37

Re: Problema con connessione wifi che si disconnette

Postdi quizface » 01/02/17 14:44

Potrebbe anche essere un problema hardware di schedina wifi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con connessione wifi che si disconnette

Postdi angelus08 » 02/02/17 12:21

Il problema del wifi sembra risolto o almeno per ora non è capitato, però ho riscontrato un altro problema non legato al wifi.
Credo sia improbabile che dipenda da qualche sbaglio fatto mentre seguivo le vostre istruzioni perchè alla fine operavo sul wifi e schede wifi ma per togliere ogni dubbio e magari trovare consiglio espongo il problema: quando apro un file video (avi o mp4) con lettore media player o bs player il file si vede ingigantito ho provato a controllare le opzioni video cliccando col destro sul video dei rispettivi lettori ma niente. fino a poco fa funzionava stavo guardando un video con bs player, mi spunta l'icona della batteria scarica e appena lo collego alla spina il video si ingigantisce. Non dipende dai file perchè aprendo lo stesso video con vlc media player si vede correttemente.
Ho provato a scaricare dei k codec da internet e a rinstallare bs player che ha riscaricato i codec ma niente :/ può dipende ancora da codec mancanti? però perchè si sono cancellati da un momento all'altro.
So che questa non è la sezione adatta ma prima di aprire un altro topic altrove ho pensato di chiedere qui
angelus08
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/12/13 11:37

Re: Problema con connessione wifi che si disconnette

Postdi davide72 » 02/02/17 14:31

per il nuovo problema meglio se apri una nuova discussione per essere piu visibile , anche perchè ora non ho niente da ipotizzare
dato che non l' ho mai sentita , dovrei fare un pò di ricerche
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con connessione wifi che si disconnette

Postdi davide72 » 02/02/17 15:43

trovato questo https://translate.google.it/translate?h ... rev=search ,

altra cosa , hai percaso installato qualche utility della asus per la gestione della batteria?
se si , prova ad aggiornarla , oppure , ancora meglio se la disinstalli e lasci che sia windows a gestire
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con connessione wifi che si disconnette

Postdi angelus08 » 02/02/17 20:07

Grazie, i video adesso si vedono bene... senza che abbia fatto niente -.- forse era qualche errore passeggero... in ogni caso se dovesse ricapitare aprirò un topic nella sezione adeguata e prenderò in considerazione il tuo link.
Grazie ancora.
angelus08
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/12/13 11:37


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con connessione wifi che si disconnette":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti