Condividi:        

Problema connessione internet via cavo

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema connessione internet via cavo

Postdi Arkeon » 24/01/17 08:44

Salve a tutti,

Da un po' di tempo che ho riscontrato il problema di connessione al mio pc fisso. Il wi-fi funziona correttamente.
Inizialmente ho provato a chiamare Telecom pensando fosse un loro problema, ma dipende da me.
Premetto che un giorno appena accendo il pc noto che la scheda di rete era stata appena aggiornata (automaticamente) e che c'erano stati dei sovraccarichi di corrente , in quanto mi è saltato l'alimentatore, subito dopo aver notato il problema connessione. Acquisto un nuovo alimentatore, che dopo averlo montato regolarmente, ridona la vita al pc ormai "morto". Per fortuna il problema principale è stato risolto!
Dalla risoluzione problemi di Windows 7 esce l'errore del gateway predefinito non disponibile. Ho provato con dei comandi dal prompt:


To run these networking commands in a command prompt window

In the search box on the taskbar, type Command prompt, press and hold (or right-click) Command prompt, and then select Run as administrator > Yes.
At the command prompt, run the following commands in the listed order, and then check to see if that fixes your connection problem:
Type netsh winsock reset and press Enter.
Type netsh int ip reset and press Enter.
Type ipconfig /release and press Enter.
Type ipconfig /renew and press Enter.
Type ipconfig /flushdns and press Enter.

Purtroppo non è cambiato nulla.
Banalmente ho provato un altro cavo di rete, ma niente. Ho pensato che sia andata la scheda di rete con il problema che avevo avuto all'alimentatore ?

Attendo un vostro aiuto,
GrAzie
Arkeon
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/01/17 07:34

Sponsor
 

Re: Problema connessione internet via cavo

Postdi quizface » 24/01/17 09:01

Probabilmente con l'alimentatore ti è partita anche la scheda di rete, mettono una su slot PCI
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema connessione internet via cavo":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti