Condividi:        

Aiuto: problema con il mio TP-Link range extender

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiuto: problema con il mio TP-Link range extender

Postdi malocci » 07/01/17 18:42

Scusate il disturbo ma avrei estremo bisogno di assistenza.
Faccio una premessa: in casa io ho 2 diverse reti wifi che chiameró A1 e A2, con 2 operatori diversi.
Ho acquistato un "TP-Link TL-WA854RE Pocket Range Extender N 300 Mbps, 2 Antenne Interne, Bianco" e l'ho collegato con la rete A1: tutto a posto!!! Tutti i vari dispositivi (pc, smartphone e tablet) riconoscevano la rete ampliata dal range extender, si connettevano e io navigavo tranquillamente. Peccato peró che io abbia cambiato modem di quella linea wifi e adesso quando vado ad ampliarla mentre con il tablet e lo smartphone continuo a non avere problemi, il mio pc "si attacca" (si connette) al segnale ampliato dal range extender, ma io non riesco a navigare in internet. Mi risulta solo una connessione "locale". È come se il mio pc riconosca il range extender, ci si connetta, ma poi io non riesco a navigare in internet. Credo sia un problema di "rapporto" tra il range extender e il pc, perchè se provo a "ampliare" la mia seconda rete wifi A2 che ho a casa succede la stessa e identica cosa: mentre con lo smartphone e il tablet navigo tranquillamente, segno che il suo lavoro il range extender lo fa, con il pc mi connetto ma non navigo. Come posso risolvere il problema? Dal mio linguaggio avrete capito che non sono un genio dei computer quindi avrei bisogno di una spiegazione semplice. Anzi, spero almeno di essere riuscito a spiegarvi bene il mio problema. Grazie 1000
malocci
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/01/17 18:39

Sponsor
 

Re: Aiuto: problema con il mio TP-Link range extender

Postdi themistocles » 08/01/17 21:30

Resetta tutto e riconfigura nuovamente la rete wi-fi del nuovo modem e il range extender allo stesso modo e con la stessa procedura di come hai fatto col vecchio modem.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiuto: problema con il mio TP-Link range extender":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron