Condividi:        

Modem Telecom vs Tutti gli altri

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Modem Telecom vs Tutti gli altri

Postdi tommolo » 08/11/16 22:51

Ciao a tutti!

Dopo due anni di sofferenze ho deciso di recidere il contratto con ARIA (wiimax) data la scarsa qualita' del segnale e il fin troppo
eccessivo limite alla banda in download.

Dopo aver notato le centrali fibra vicino casa mia (ad 1,200 km circa) ho deciso di sottoscrivere un contratto con tim(telecom)
per la falsa fibra (vsdl).
Data la distanza dalla centrale sono sicuro che non i arriveranno piu' di 60 mb in download (e non mi chiedo neanche che ne sara' dell'upload).

La vera domanda e' la seguente-> dato che telecom mi offrirebbe 48 rate da 3 euro per il loro modem (che secondo alcuni forum e' pesantemente modificato da telecom), mi conviene rifiutare l'offerta e comprare un dispositivo migliore?

Vorrei in particolare sapere se qualcuno e' gia passato dalla strada che sto per percorrere e ha fatto i dovuti test.

Grazie in anticipo e buona serata a tutti!
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Sponsor
 

Re: Modem Telecom vs Tutti gli altri

Postdi tommolo » 25/05/17 10:54

Edit: anche se nessuno ha risposto vi vorrei notificare una cosa.

I modem fibra per tim non esistono a parte quelli forniti dal provider.

L'unico che aggira il setup che tim si tiene stretta e' il fritzbox 7570 ( in somma quello piu' costoso ).

Al contempo vi dico che il modem che tim fornisce fa veramente schifo e da grossi problemi di packet loss su alcuni giochi ( quelli con richiesta piu' alta come gli fps competitivi )

Spero di poter esser d'aiuto a qualcuno, ciao!
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Modem Telecom vs Tutti gli altri

Postdi nikita75 » 02/06/17 16:40

GRAZIE TOMMOLO.non conoscevo .VDSL :( è poco utilizzata in europa --- telecom sperimenta sempreee e vende.. :o

Le elevate velocità si raggiungono a scapito della distanza da coprire: se non si superano i 300 metri è possibile avere un collegamento a 26 Mbit/s simmetrici oppure 52 Mbit/s in download e 12 Mbit/s in upload.

Il limite maggiore è la necessità per le compagnie telefoniche di riposizionare i DSLAM vicini agli utenti, quindi spesso fuori dalle centrali telefoniche, in appositi locali. Tale tecnologia sarebbe perfettamente sfruttabile nel caso di realizzazione di infrastruttura di rete di accesso in fibra ottica cosiddetta FTTC.


il futuroo...la fibra in casa :lol:
https://it.wikipedia.org/wiki/FTTx
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Modem Telecom vs Tutti gli altri":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti