Condividi:        

Problema configurazione Open DNS

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema configurazione Open DNS

Postdi attix » 25/10/16 16:42

Salve, ho impostato gli Open DNS sul mio portatile (Win7) con il quale mi connetto ad internet tramite un modem fornitomi dalla Telecom.
Imposto, come dicevo, i DNS in Tcp/IPv4 e, riavviando, sembra andare tutto ok.
Il problema è che, dopo un pò che ho visitato qualche pagina, da solo, è come se non venissero più riconosciuti gli open DNS e mi rende impossibile l'accesso ad alcune pagine.
Sono costretto a riavviare il pc e, quando lo riaccendo, torna a funzionare, ma quasi sempre solo nei primi 10-15 minuti, poi, se riprovo mi dà sempre lo stesso problema e mi costringe a riavviare.

Avete idee su come poter risolvere? Grazie.
attix
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 06/09/12 14:50

Sponsor
 

Re: Problema configurazione Open DNS

Postdi themistocles » 26/10/16 10:12

Domanda banale: ma tu hai già provato ad inserire altri dns,per esempio quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ? Come ti connetti,via lan o in wireless,il problema si verifica in entrambi i casi?
Magari il problema che tu lamenti non è dovuto agli Open DNS. Vai i gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda e assicurati che il risparmio energetico sia disabilitato
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema configurazione Open DNS

Postdi attix » 26/10/16 12:31

themistocles ha scritto:Domanda banale: ma tu hai già provato ad inserire altri dns,per esempio quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ? Come ti connetti,via lan o in wireless,il problema si verifica in entrambi i casi?
Magari il problema che tu lamenti non è dovuto agli Open DNS. Vai i gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda e assicurati che il risparmio energetico sia disabilitato


Provato con quelli di Google ed il problema persiste (anzi le pagine che provo ad aprire non vanno proprio).
Mi connetto in wireless e non ho provato con la Lan. Appena possibile faccio anche questo tentativo e poi aggiorno.
Il risparmio energetico è disabilitato.

Non so se può essere utile ma questo problema me lo sta facendo dal mio passaggio a Telecom (con il loro modem). Prima era con Fastweb (ed il loro modem) e non ho mai avuto alcun problema.
attix
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 06/09/12 14:50

Re: Problema configurazione Open DNS

Postdi attix » 26/10/16 23:18

Lo scrivo solo se dovesse servire a qualche altro.
Ho risolto impostando i DNS di Google in IPv4 e mettendo i DNS di Google anche per l'IPv6:
2001:4860:4860::8888
2001:4860:4860::8844

Poi ho eseguito da cmd il comando ipconfig /flushdns

Riavviato ed ha funzionato perfettamente.
attix
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 06/09/12 14:50

Re: Problema configurazione Open DNS

Postdi themistocles » 27/10/16 08:39

Però non hai precisato se rimettendo gli Open DNS con questa procedura che hai adottato,il sistema funziona o si comporta come prima...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema configurazione Open DNS":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti