Condividi:        

Impossibile accedere a desktop remoto con credenziali admin

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Impossibile accedere a desktop remoto con credenziali admin

Postdi Rinaldino23 » 28/08/16 17:42

Buonasera a tutti,
ho una reta di diversi pc funziona tutto egregiamente con condivisione, stampanti etc.

oggi però ho provato ad utilizzare desktop remoto, ma ho avuto dei problemi vi spiego.

il computer su cui dovrei accedere da remoto ha l'account admin della rete (che chiamerò account: MASTER), ho abilitato la condivisione del desktop remoto e impostato il firewall.

ora da un computer della rete accede con un altro account (SLAVE) provo a connettermi ma mi dice che le credenziali non sono valide. (ho provato naturalmente con le credenziali dell'account master)

provo ad aggiungere dal computer a cui devo connettermi , tramite seleziona utenti, l'account slave.

riprovo dal computer della rete e questa volta inserisco le credenziali slave e si connette senza problemi.

naturalmente con lo stesso procedimento ho provato anche ad aggiungere l'utente MASTER, anche se non dovrebbe avere senso dato che è gia l'admin di quel pc, ma non me lo fa aggiungere dicendo che non lo trova.

mi sono basato su questa guida,cosi capite meglio i passaggi che ho fatto:

https://support.microsoft.com/it-it/hel ... connection

grazie mille
Rinaldino23
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 27/11/11 15:15

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Impossibile accedere a desktop remoto con credenziali admin":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti