Condividi:        

Problemi connessione internet per installare software

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi connessione internet per installare software

Postdi Gocciagoccia85 » 15/06/16 21:04

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta e spero che "Reti, ADSL e wireless" sia il posto giusto per la mia domanda. :D

Sul mio Windows XP devo trasformare il collegamento alla mia stampante Epson da usb a wireless. Il sito della stampante mi ha chiesto di scaricare un file, che appena aperto tenta di nuovo di connettersi al sito per portare a termine l'installazione dei programmi necessari, ma stranamente mi dice che non riesce a trovare una connessione a internet, mentre il mio computer è connesso alla rete!!!!!! :aaah :mmmh: :aaah

Anche il programma software updater della stampante mi da lo stesso messaggio di errore, cioè non riesce a cercare aggiornamenti perché mi dice che non sono connessa a internet e di controllare lo stato della mia connessione.

Ho provato a scaricare altri driver per la stampante ma tutti hanno bisogno della connessione! :evil:

Pensavo fosse il mio antivirus che bloccava l'accesso a internet al programma e ho provato a disabilitare tutte le protezioni, anche il firewall di Windows, ma niente....

Non riesco proprio a capire perché questo programma non rilevi la mia connessione a internet e si rifiuti di completarmi l'installazione. Se qualcuno ha un'idea su cosa posso aver dimenticato di provare è il benvenuto, io sono rimasta a secco di idee :cry:

Grazie a chiunque mi aiuti!
Gocciagoccia85
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/06/16 20:30

Sponsor
 

Re: Problemi connessione internet per installare software

Postdi fax71ita » 16/06/16 23:42

ciao

non hai scritto il modello esatto della tua epson.


in alternativa ti consiglio di ripartire da zero, cioe' disinstalla tutti i software della stampante con iobitunistaller portable:
http://portableapps.com/apps/utilities/ ... r_portable

e con il cd della stampante fai l'installazione scegliendo il wifi anziche' USB.

se non hai piu' il cd vai sul sito epson, scegli il modello esatto della tua stampante, poi scegli il sistema operativo e scarica i driver.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi connessione internet per installare software":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti