Condividi:        

Problema enorme con la rete (windows 7)

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema enorme con la rete (windows 7)

Postdi Freakyblackbird » 27/05/16 15:12

Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritta perché ho un problema e non so davvero come risolverlo. Premetto di aver già tentato le soluzioni più semplici quindi pensate difficile (intendo, ho già spento e riacceso (e riconfigurato) router e computer 3000 volte quindi andateci pesante!

Ho un problema che sussiste da quando ho ripristinato i dati di fabbrica del mio Sitecom 300 Nx2 (provider Tiscali, che pare sia completamente funzionante e a posto). Il problema consiste nel fatto che tutti i dispositivi di casa (sia collegati grazie al wifi che grazie a cavo ethernet) riconoscono l'esistenza della mia rete Sitecom******, richiedono la password e fanno finta di connettersi. Fino al momento in cui bisogna navigare per davvero e mandando un sito qualunque appare l'avviso "Impossibile contattare ik server".

Inoltre aprendo il centro connessioni di rete e visualizzando la mappa completa di internet, appare un'enorme x rossa tra il mio router e Internet, tanto che nel tipo di accesso viene identificato come "Nessun accesso a Internet" (ovviamente lo strumento di risoluzione dei problemi non è stato in grado di fornirmi una soluzione, per questo mi rivolgo qui).

Controllando lo stato di connessione della rete locale LAN appare però connettività IPv4 e conn. IPv6 con accanto "nessun accesso a Internet" molti sostengono che il problema potrebbe essere nel fatto che non sono impostate su automatico, ma purtroppo non è così perché lo sono entrambe.

Mi rimetto alla vostra saggezza perché io sono disperata e non so più cosa fare. Grazie!
Freakyblackbird
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/05/16 14:55

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema enorme con la rete (windows 7)":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti