Condividi:        

Proxy server su rete WIFI

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Proxy server su rete WIFI

Postdi kapatz » 14/03/16 16:19

Ciao
mi piacerebbe utilizzare un proxy server su una rete WIFI per gestire tutte le connessioni wifi con le regole tipiche dei server proxy ( gestione orari,siti ecc. ecc. )
La mia idea è quella di utilizzare due router Wifi, uno per le connessioni Wifi, e l'altro come router e connessione Adsl e nel mezzo il server proxy, mi spiego.

Vorrei collegare un router Wifi ( con Wifi disabilitato) che faccia da router al doppino ( indirizzo 10.0.0.1 ) e alla porta ethernet collegare una delle due schede del server proxy ( 10.0.0.2 ).
Al router Wifi (IP 192.168.0.1) che fa da access point ( DHCP enabled ), collegherei l'altra scheda del server proxy (192.168.0.2 ) e lo userei per le connessioni Wifi.

Come dovrei configurare i vari gateway per far ruotare correttamente gli indirizzi?
Sarebbe corretto che sia il router Wifi che il proxy debbano avere lo stesso default gateway cioè il router con wifi disabilitato?

Secondo voi potrebbe funzionare??

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento/aiuto
kapatz
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/03/16 15:47

Sponsor
 

Re: Proxy server su rete WIFI

Postdi nikita75 » 24/03/16 09:55

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Proxy server su rete WIFI":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti