Condividi:        

CONNESSIONE ADSL FIBRA CON CAVO ETHERNET INSTABILE

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

CONNESSIONE ADSL FIBRA CON CAVO ETHERNET INSTABILE

Postdi paolat » 09/03/16 10:24

Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi!
Premetto che non sono una grande esperta informatica, per cui abbiate pietà del linguaggio poco tecnico!
Dunque:
-ho una connessione Telecom, Fibra, Adsl, teoricamente dovrebbe essere velocissima e stabilissima.
- ho un pc fisso Compaq
- ho Windows 10
-Il modem di telecom è collegato direttamente al pc con un cavo ethernet

Da una decina di giorni la connessione internet non è stabile. Va e viene, continuamente. Un minuto c'è, poi sparisce per 20 secondi, poi ritorna, poi sparisce ecc ecc

Non è un problema di Telecom, almeno così mi dice il 191 che ha fatto le verifiche sulla linea e risulta tutto ok.
Il wifi non va via, quindi deve essere un problema del Computer fisso. Il cavo ethernet è nuovo.

A qualcuno di voi, tutto questo dice qualcosa? Ci sono delle azioni che posso fare io sul mio pc per attivare o disattivare magari qualche comando che interferisca con il collegamento internet?

Vi ringrazio molto per l'aiuto che potrete darmi!!!
Paola
paolat
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/03/16 10:22

Sponsor
 

Re: CONNESSIONE ADSL FIBRA CON CAVO ETHERNET INSTABILE

Postdi themistocles » 09/03/16 10:35

Vai in Gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda ethernet,assicurati che il risparmio energetico sia disabilitato.Comunque quando perdi la connessione,tieni d'occhio le luci sul modem,queste devono restare sempre accese fisse.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "CONNESSIONE ADSL FIBRA CON CAVO ETHERNET INSTABILE":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti