Condividi:        

sicurezza router tiscali Thomson

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

sicurezza router tiscali Thomson

Postdi Pamelucc » 27/01/16 01:05

Salve a tutti! Vi scrivo per chiedervi come posso configurare un qualche grado di sicurezza sul modem Thomson di Tiscali. Mesi fa effettuai reset e riconfigurazione del modem causa problemi tecnici. Avevo già notato che la mia rete, nella lista delle wifi disponibili, risultava senza protezione ma nn ci avevo fatto granchè caso fino a quando oggi nn ho scoperto i gentili vicini collegati alla mia rete! Adesso, io ero sicura di avere una psw, l'ho persino cambiata stasera ma allora... Xche il mio iPhone continua ad essere collegato al wifi di casa senza chiedermi nuova psw?? E infatti nella lista delle reti wifi disponibili, la mia appare sempre come senza protezione.
Divento matta, cerco sull'assistenza tiscali ma nn trovo nulla! Peraltro l'indirizzo http://192.168.1.254 ora nn mi riconosce più nè i codici user-user x l'accesso, nè admin admin... Uffffffff aiuto!!!!!!!!
Grazie a chiunque voglia essere gentile e paziente con me!
Pamelucc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/01/16 00:55

Sponsor
 

Re: sicurezza router tiscali Thomson

Postdi themistocles » 27/01/16 09:22

Hai salvato le modifiche e poi riavviato il router dopo che hai inserito la nuova password wi-fi? Imposta una chiave WPA2 piuttosto lunga o complessa,la chiave wpa2 è la più sicura.Sull'iPhone prova ad eliminare tutti i profili di rete memorizzati in precedenza e poi riprova a connetterti.Per accedere al router per le modifiche,collegati ad esso tramite cavo di rete e se ancora non riesci ad accedere e se il router ce l'hai in comodato d'uso devi contattare Tiscali,magari loro ti risolvono il problema già da remoto.Oppure prova a resettarlo nuovamente e riprova.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: sicurezza router tiscali Thomson

Postdi Pamelucc » 27/01/16 18:57

Provo!!!! Grazie mille
Pamelucc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/01/16 00:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "sicurezza router tiscali Thomson":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1
password tiscali
Autore: Fabri
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti