Condividi:        

Problema antenna TP-LINK TL WA5210G

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema antenna TP-LINK TL WA5210G

Postdi catfre » 21/12/15 00:53

Salve amici, ho un problema che mi sta attanagliando da giorni: ho bisogno di collegare un tp-link tl wa5210g come access point in modalità root da collegare tramite cavo ethernet ad un router Fastweb per poter collegare alla rete un edificio esterno. Ho seguito passo passo questo video https://youtu.be/FHsZ_MpIHi4 ed in particolare ho settato i parametri in questo modo:
- operation mode: ap
- network: ho impostato l'ip dell'antenna con 192.168.1.253 modificando l'indirizzo di default in quanto uguale al gateway principale
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254
- wireless basic settings modifico il nome che voglio assegnare alla nuova rete wireless e lascio il canale in automatico
- wireless mode selezionata in access point con enable SSID
- security settings inserisco una mia password wpa-psk wpa2-psk lasciando tutto in auto
-DHCP disabilitato salvo e riavvio l'antenna.

Successivamente collego l'antenna al router nell'injector alla porta lan. Il problema è che non vedo in wireless col pc la nuova rete creata, ho provato invece con lo smartphone e la vedo, ma se provo a collegarmi resta in assegnazione ip per alcuni secondi salvo poi non connettersi. Dov'è che sbaglio? Le ho provate tutte, anche ad abilitare il DHCP impostando un range diverso dal router! ovviamente stesso risultato. Grazie a chiunque mi aiuterà a risolvere questo problema.
catfre
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/12/15 00:48

Sponsor
 

Re: Problema antenna TP-LINK TL WA5210G

Postdi davide72 » 21/12/15 12:16

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema antenna TP-LINK TL WA5210G

Postdi quizface » 21/12/15 18:18

Prima cosa provei a mettere un IP statico con molta più distanza dal gateway del router direi xxx.xxx.x.200 o perché no 1.
Poi hai rimesso il computer con acquisizione automatica degli IP?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema antenna TP-LINK TL WA5210G":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti