Condividi:        

dg834Gv3 Netgear

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

dg834Gv3 Netgear

Postdi Paolinter » 26/01/15 16:29

Salve,
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del sito.
Spero che qualcuno posso aiutarmi.
Posseggo il modem router in oggetto con adsl Tiscali e da qualche tempo ho il seguente problema: riesco a connettermi alla rete ma non riesco a navigare.
Mi viene restituito sempre l'errore ("pagina non trovata").
Provando a connettermi invece su una rete free di un vicino non ho problemi né da notebook né da tablet né da smartphone.
Ho provato a curiosare nei vari siti ma non ne sono uscito...
C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?
Premetto che sono totalmente profano...ovvero il pc per me è....accendere e navigare...
Sarei grato se qualcuno riuscisse ad aiutarmi in maniera semplice, ove possibile?!
Grazie fin da ora!
Paolinter
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/01/15 16:22

Sponsor
 

Re: dg834Gv3 Netgear

Postdi themistocles » 26/01/15 18:13

Innanzitutto se non l'hai già fatto,prova a spegnere il modem e riaccendilo dopo circa 30 sec.Il problema si presenta sia se ti colleghi in wi-fi che tramite cavo di rete? Puoi indicare quali luci sono accese sul modem e quali spente?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: dg834Gv3 Netgear

Postdi bik » 27/01/15 08:29

Se, come ho capito, riesci a collegarti al router ma non navighi prova ad impostare i DNS di Google (primario 8.8.8.8 secondario 8.8.4.4) e riprova.

Se ancora non riesci a navigare o è un problema del router (potrebbe essersi guastata la parte ADSL) o un problema di linea, se hai un modem ADSL prova a collegarlo e vedi se funziona.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: dg834Gv3 Netgear

Postdi Paolinter » 27/01/15 09:56

themistocles ha scritto:Innanzitutto se non l'hai già fatto,prova a spegnere il modem e riaccendilo dopo circa 30 sec.Il problema si presenta sia se ti colleghi in wi-fi che tramite cavo di rete? Puoi indicare quali luci sono accese sul modem e quali spente?


Ciao Themistocles, ho provato più volte ad accender e spegnere senza risultato.. :-(
Le luci che si accendono sono ovviamente il power e poi il "wireless" mentre "internet" e "test" lampeggiano in arancione :-(
Paolinter
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/01/15 16:22

Re: dg834Gv3 Netgear

Postdi Paolinter » 27/01/15 09:57

bik ha scritto:Se, come ho capito, riesci a collegarti al router ma non navighi prova ad impostare i DNS di Google (primario 8.8.8.8 secondario 8.8.4.4) e riprova.

Se ancora non riesci a navigare o è un problema del router (potrebbe essersi guastata la parte ADSL) o un problema di linea, se hai un modem ADSL prova a collegarlo e vedi se funziona.


Ciao Bik e grazie per la risposta.
Scusa l'ignoranza ma come faccio ad impostare i DNs di Google che mi dici?
Grazimeille.
Paolinter
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/01/15 16:22

Re: dg834Gv3 Netgear

Postdi themistocles » 27/01/15 10:04

I DNS non c'entrano,è un problema di linea.Assicurati innanzitutto che il cavetto del modem sia collegato correttamente al filtro adsl o alla presa tel.eventualmente prova a staccarlo e riattaccarlo.Se fatto ciò,la luce internet sul modem continua a lampeggiare,c'è un problema sulla linea esterna e devi contattare il tuo Provider.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: dg834Gv3 Netgear

Postdi bik » 27/01/15 10:27

Vai nella pagina di configurazione digitando sulla barra del browser http://192.168.0.1

Nei parametri ADSL dovresti trovare le voci "indirizzo DNS primario" e "indirizzo DNS secondario", gli imposti 8.8.8.8 come primario e 8.8.4.4 come secondario.
Oltre a quello verifica che i parametri ADSL siano quelli del tuo provider, altrimenti correggili

https://assistenza.tiscali.it/tecnica/parametri/parametri_adsl_dialup.php

Codice: Seleziona tutto
VPI 8
VCI 35
Protocollo PPP over ATM (RCF 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)


Per ulteriori info sulla configurazione del tuo router:

http://hwuzone.altervista.org/home/Netgear_v3.php
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: dg834Gv3 Netgear

Postdi Paolinter » 27/01/15 12:48

ok proverò e vi aggiorno.
Grazie a tutti!
Paolinter
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/01/15 16:22

Re: dg834Gv3 Netgear

Postdi Paolinter » 23/02/15 12:50

Ciao a tutti, era proprio un problema di modem.
L'ho cambiato e ora funziona a meraviglia.
Grazie a tutti.
Paolinter
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/01/15 16:22


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "dg834Gv3 Netgear":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti