Condividi:        

Controllo remoto condizionatore Wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Controllo remoto condizionatore Wifi

Postdi paobe1980 » 28/10/14 15:54

Ciao, avrei bisogno di un aiuto per cercare di venire a capo ad un problema che non riesco a risolvere... (ovviamente a causa delle mie scarse competenze in materia... :roll: )
Ho acquistato un condizionatore dotato di Wifi, in teoria posso controllarlo sia da interno che da esterno con una applicazione fornita dalla casa costruttrice. Per il controllo con smartphone dall'interno dell'abitazione la configurazione è stata veloce e funziona tutto correttamente ma per quanto riguarda il controllo dall'esterno credo mi sfugga qualcosa e non riesco a configurare il modem correttamente.
Qualcuno di voi ha mai configurato un apparecchio per il controllo remoto?
Sapete darmi qualche dritta??
Grazie mille
paobe1980
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/14 15:11

Sponsor
 

Re: Controllo remoto condizionatore Wifi

Postdi quizface » 28/10/14 18:17

se non e' un segreto, potresti dirci marca e modello del condizionatore? è difficile indovinare....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Controllo remoto condizionatore Wifi

Postdi paobe1980 » 29/10/14 15:57

Assolutamente no.... ;-)) Samsung serie AR9000M
In più posso dirvi che il modem è un fritzbox 3272 , l'ho preso apposta perchè può staticizzare l'IP (ho letto che è necessario avere l'IP statico per poter raggiungere dall'esterno gli apparecchi collegati).
Per qualsiasi altra cosa che può aiutarvi fatemi sapere.... Grazie!!
paobe1980
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/14 15:11

Re: Controllo remoto condizionatore Wifi

Postdi quizface » 29/10/14 18:55

ti sei registrato sul sito http://www.samsungsmartappliance.com , hai creato un account?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Controllo remoto condizionatore Wifi

Postdi paobe1980 » 30/10/14 12:16

Si, fatto, ho letto tutto il manuale di samsung e ho cercato di seguire le istruzioni alla lettera... In sostanza una volta entrato nel mio account la procedura prevede l'aggiunta del proprio dispositivo. Per farlo bisogna inserire il codice MAC del condizionatore e accenderlo per fare in modo che si "riconoscano". Passa un buon 5 minuti ma l'abbinamento non avviene eppure il condizionatore ha il simbolo del collegamento wifi attivo. Dall'alto della mia scarsa competenza, ho immaginato che ci fosse qualche problema sui settaggi del modem che non rende visibile da internet il condizionatore. Così sono entrato nel modem e il condizionatore è presente nella rete domestica ma sinceramente non ho idea di cosa sia giusto fare per renderlo visibile anche da fuori...
Vi ringrazio ancora per il vs aiuto!!
paobe1980
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/14 15:11

Re: Controllo remoto condizionatore Wifi

Postdi davide72 » 30/10/14 12:37

cosa centra il modem ?, il controllo dovresti farlo da rete telefonica se non sei coperto da wifi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Controllo remoto condizionatore Wifi

Postdi paobe1980 » 30/10/14 17:46

Ho contattato il servizio clienti samsung il quale mi ha detto di provare a staccare la corrente al condizionatore durante l'associazione del dispositivo sul loro sito.... non so per quale motivo ma pare che riprovando dinuovo la registrazione funzioni tutto... proverò e vi farò sapere
paobe1980
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/14 15:11

Re: Controllo remoto condizionatore Wifi

Postdi caballero22 » 26/02/16 19:15

Salve a tutti.
Volevo chiedere quale procedura hai fatto per collegare il wifi dei condizionatori ar9000, in quanto non riesco ancora ad attivare il wifi del condizionatore con il mio router.
Il mio router è un tp-link modello td-w8960n. Ho seguito alla lettera le istruzioni ,ma non ho avuto nessun risultato. Mi puoi aiutare tu che hai già fatto questa procedura? Inoltre è importante il tipo di router?
caballero22
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/02/16 19:02


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Controllo remoto condizionatore Wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti