Condividi:        

solo un pc non si connette alla wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

solo un pc non si connette alla wifi

Postdi carlita » 11/09/14 11:19

Ciao a tutti!!!!
Ho un problema con il mio pc. A casa abbiamo un router della tiscali a cui sono connessi tramite wifi 3 pc da anni ormai. Ieri uno di questi pc con sistema operativo xp non si connette piu alla wifi e non riesco a capirne motivi. Gli altri pc si connettono tranquillamente e nel router non c è nessun problema.
Mi sapete dare una mano? ??
Graaazieee
carlita
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/09/14 11:12

Sponsor
 

Re: solo un pc non si connette alla wifi

Postdi themistocles » 11/09/14 12:38

La rete viene rilevata? Che tipo di errore ti da quando tenti di connetterti? Se non l'hai già fatto,prova a spegnere il router e riaccendilo dopo circa 30 esc e riprova.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: solo un pc non si connette alla wifi

Postdi carlita » 11/09/14 16:30

mi dice rete "senza fili non disponibile". ho provato ad andare su connessioni dirette e fare ripristina su Connessione rete senza fili. prova a fare l'abitazione e mi dice "impossibile completare il ripristinoimpossibile completare la seguente azione: connessione alla rete senza fili.per ottenere assistenza contattare il responsabile della gestione della rete
carlita
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/09/14 11:12

Re: solo un pc non si connette alla wifi

Postdi carlita » 11/09/14 16:32

ho tentato più volte il riavvio del computer che del modem. in questo momento ci sono in wifi un altro computer e un telefono..
carlita
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/09/14 11:12

Re: solo un pc non si connette alla wifi

Postdi quizface » 11/09/14 17:19

da casa tua con gli altri computer (o telefoni) si vedono altre reti? dal tuo le altre reti si vedono? quello stesso computer su altre reti va?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: solo un pc non si connette alla wifi

Postdi themistocles » 11/09/14 20:01

Accedi alle proprietà della rete senza fili,seleziona la tua rete dall'elenco e poi clicca sul tasto rimuovi,quindi riprova nuovamente.Se non risolvi,prova a disabilitare momentaneamente la chiave di sicurezza sul router o a cambiare tipo di chiave e verifica se così riesci a connetterti.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: solo un pc non si connette alla wifi

Postdi nikita75 » 11/09/14 20:31

segui i suggerimenti di Quizface e Themistocles

se puo' esserti d'aiuto segui questo link di supporto Microsoft...

Risoluzione dei problemi di connessione con reti senza fili in Windows XP Service Pack 2

sulla mia firma puoi scaricarti il Wi FI Inspector ... puo' aiutarci a capire se il tuo Stato Connessione di rete rivela la tua wi fi e le reti circostanti

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: solo un pc non si connette alla wifi

Postdi carlita » 12/09/14 15:57

Ho attaccato il cavo ethernet al computer e cosi internet va... l unica cosa ora resta la wifi da configurare nuovamente penso. Vi ringrazio tutti x i consigli :D
carlita
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/09/14 11:12


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "solo un pc non si connette alla wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron