Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Streaming lentissimo ma Download P2P Velocissimo

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatore: piercing

Streaming lentissimo ma Download P2P Velocissimo

Postdi neo-knight » 09/06/14 16:05

Ciao ragazzi, mi trovo in Giappone e ho un modem NTT e un router I-O DATA modello WN-G300R2.
Il pc è un notebook HP DV3 abbastanza vecchiotto con Vista ed è connesso in Wi-Fi.

Sta di fatto che quando provo a guardare un video in streaming su alcuni player diversi da quello di youtube (per fare un esempio, mi capita con alcuni player che usa Spaziogames) lo streaming anche a 480p è lentissimo, tanto che rinuncio tutte le volte.
Quando però scarico qualcosa via torrent arriva senza problemi a 800k in DL.

Mi viene il dubbio che possa esserci un discorso di fasce orarie in cui molta gente è connessa contemporaneamente e la linea si intasa (è presente una connessione per ogni appartamento) però sono a Tokyo, non in un paesino del cavolo, è possibile? E poi, perché indipendentemente da fasce orarie il download è una bomba? Qualche consiglio? Aiutatemi per favore!

Allego una foto dei due dispositivi.

Immagine

EDIT: Sto scaricando in direct a più di 1M, ma niente streaming.
neo-knight
Utente Junior

Sponsor

Re: Streaming lentissimo ma Download P2P Velocissimo

Postdi quizface » 09/06/14 17:48

NTT e' il modem per la fibra ottica, A-O DATA il router WIFI il quale ha la possibilita' di bloccare siti (e quindi filmati) poco raccomandabili... ora non voglio sapere che video vuoi guardare :roll: :diavolo: Ma probabilmente te li blocca in quanto "inappropriate sites"
Leggi http://translate.google.co.uk/translate?hl=en&sl=ja&u=http://www.iodata.jp/product/network/wnlan/&prev=/search%3Fq%3Dio%2Bdata%2Bwireless%2Brouter%26biw%3D1535%26bih%3D739
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Re: Streaming lentissimo ma Download P2P Velocissimo

Postdi neo-knight » 10/06/14 02:09

Ahahah! Ascolta ma come si disabilita questa safe mode?
neo-knight
Utente Junior

Torna a Reti, ADSL e wireless

Topic correlati a "Streaming lentissimo ma Download P2P Velocissimo":

Streaming impossibile
Autore: Padus
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 19