Condividi:        

problema con chiavetta wifi usb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema con chiavetta wifi usb

Postdi velasquez87 » 31/12/13 14:57

salve e scusate il disturbo non so se è la sezione adatta. anzittuto auguri :)
vi spiego il problema,e premetto che io sono fondamentalmente acerbo di nozioni al computer che non siano quelle "basi". mi sono ritrovato (mi è stato dato da un nipote) una chiavetta usb wifi della sitecom . so che può essere utilizzata sfruttandola da wifi per navigare con il mio cellulare e tablet. vorrei sapere come si può fare? se cerco il wifi con il mio cellulare mi trova la rete,mi connetto,solo che poi non riesco a navigare. grazie in anticipo
velasquez87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/12/13 14:55

Sponsor
 

Re: problema con chiavetta wifi usb

Postdi themistocles » 31/12/13 17:49

La chiavetta dove la colleghi,in un pc fisso? Qual'è il sistema operativo? Descrivi meglio com'è il tuo impianto di casa,se hai un modem/router indica marca e modello.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: problema con chiavetta wifi usb

Postdi velasquez87 » 31/12/13 18:27

grazie :) si la chiavetta è collegata al mio pc fisso,collegato a internet tramite router ho linea fastweb. il sistema operativo è il windows 8. come programma stò usando uno che mi ha dato il ragazzo sitecom e me lo ha "impostato" lui. la linea wifi il cellulare me la trova e riesco anche a connettermi con la password solo che se navigo col telefonino mi si blocca come se non ci fosse connessione carica all'infinito fino a darmi errore
velasquez87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/12/13 14:55

Re: problema con chiavetta wifi usb

Postdi themistocles » 31/12/13 19:00

Ma il tuo router è wi-fi? Se si,riesci a connetterti ad internet via wi-fi col pc fisso staccando il cavo di rete?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: problema con chiavetta wifi usb

Postdi velasquez87 » 01/01/14 09:40

no il router non credo sia wifi e se stacco il cavo di rete non riesco a connettermi (a meno che non si possa fare in un modo in cui non ho provato non ho idea)
velasquez87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/12/13 14:55

Re: problema con chiavetta wifi usb

Postdi themistocles » 01/01/14 11:09

Quindi tu vuoi trasformare il tuo pc in un access point per poterti connettere poi in wi-fi con gli altri dispositivi mobili? Prova a seguire questa guida:http://www.ideageek.it/come-trasformare-windows-8-in-un-hotspot-wi-fi-senza-software-di-terze-parti/
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema con chiavetta wifi usb":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti