Condividi:        

Problema Modem Telecom fibra + Netgear

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Modem Telecom fibra + Netgear

Postdi _=*B52*=_ » 16/11/13 23:20

Ciao raga, ho un problema con il collegamento con due modem diversi.
Leggete attentamente:
ho un modem principale Telecom, un modem fibra ottica, precisamente questo modem http://it.tinypic.com/r/25grrd5/5.
Ho collegato un powerline alla corrente elettrica, che a sua volta è collegato ad un altro modem NetGear (tramite cavo ethernet). Recentemente ho iniziato a scaricare dei file con BitTorrent, e ho notato una stranezza che mi risulta davvero un mistero. La connessione a BitTorrent va MOLTO più veloce se mi collego al modem NetGear, e molto più lenta se mi connetto al principale modem Telecom. Il problema è sicuramente del modem principale perché anche connettendomi ad esso direttamente con cavo ethernet, la velocità è sempre molto ridotta rispetto all'altro modem. E non è finita qui. Non riesco in nessun modo a forwardare le porte di BitTorrent sul modem principale, anche seguendo la procedura di port maping. E, udite udite, se mi connetto al modem NetGear le porte sono già forwardate. Inoltre eseguendo la configurazione guidata di BitTorrent, connettendomi al modem principale, fallisce sia la lettura della connessione che il forward delle porte, mentre collegandomi all'altro è tutto verde.
La cosa che fa sorridere è che la connessione è più veloce sul modem che ritrasmette il segnale del modem principale, e non riesco a capacitarmi di come ciò possa essere possibile. Ho anche provato ad eseguire lo speedtest di okla, la velocità di connessione risulta uguale in entrambi i modem, ma evidentemente usando BitTorrent non è così. Da precisare: se scarico normalmente file da un browser, la velocità rimane invariata, è un problema forse legato a BitTorrent, come se il modem principale frenasse la connessione in qualche modo.
Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto questo problema? Forse un'interferenza fra i due modem?
_=*B52*=_
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/04/13 12:11

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Modem Telecom fibra + Netgear":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron