Condividi:        

AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi citro85 » 10/11/13 12:49

questo che scrivo è il mio primo messaggio, e mai fino ad ora mi sono trovato così in difficoltà per una cosa, forse, veramente banale come può essere una chiavetta Wifi usb.

spiego: ho un pc desktop con OS win7 ultimate, i5 8 gb SSD e compagnia bella... questa chiavetta della NETGEAR modella WNDA3100 v2 è in sotituzione ad un'altra.. ma ENTRAMBE danno lo stesso medesimo problema, ossia dopo l'installazione dei relativi driver quest'ultima della NETGEAR (tutt'ora in mio possesso) non viene per niente e nessuna ragione rilevata dal pc. i driver sono presenti e installati correttamente, ma niente, anche cambiando porta usb. il software che permette la visualizzazioni delle varie reti wireless non si apre se non per qualche decimo di secondo... la chiavetta lampeggia per due secondi poi blackout totale. e così sempre per diverse disinstallazioni/installazioni. anche al telefono con l'assistenza di milano e "nuovi" driver la cosa non sembra volersi risolvere. il pc rimane fermo sulla schermata "Rilevamento interfaccia dispositivo"... o una cosa simile. più o meno la stessa cosa mi accadeva con la prima chiavetta installata, tutto bene ma poi i software della dlink non volevano minimamente saperne di aprirsi.. ho provato anche a disabilitare il firewall, antivirus spento, provato ad installare come amministratore... ma niente.

dopo l'installazione la chiavetta appare nella scheda del pannello di controllo come scheda di rete, grigia e disabilitata. nonostante l'attivi col tasto destro questa non ne vuole sapere...

vi prego ditemi che avete avuto casi simili... a questo punto è il pc che in un qualche modo non ne vuole sapere di queste chiavette... la domanda è perchè!
citro85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/11/13 12:42

Sponsor
 

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi quizface » 10/11/13 19:07

Proviamo da zero. Disinstalla tutto quello che hai installato (Start > Programs > NETGEAR WNDA3100 adapter > Uninstall NETGEAR WNDA3100 adapter), scollega la chiavetta e ripulisci il registo con ccleaner.
Usa anche USBDeview per disinstallare la periferica. (USBDeview va lanciato come amministratore per funzionare)
Scarica (se non l'hai gia' fatto) il driver WNDA3100v2_V2.1.0.3
Scompattalo in una cartella. Vai nella cartella WNDA3100v2_DriverOnly_2.1.0.0_signed e lancia il setup. Non collegare la chiavetta, aspetta che sia il programma di installazione a chiedertela.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi citro85 » 10/11/13 19:18

grazie proverò e ti farò sapere! grazie ancora... posso usare anche avg pc tuneup per la pulizia del registro? va bene ugualmente?
citro85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/11/13 12:42

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi citro85 » 10/11/13 20:09

quizface ha scritto:Proviamo da zero. Disinstalla tutto quello che hai installato (Start > Programs > NETGEAR WNDA3100 adapter > Uninstall NETGEAR WNDA3100 adapter), scollega la chiavetta e ripulisci il registo con ccleaner.
Usa anche USBDeview per disinstallare la periferica. (USBDeview va lanciato come amministratore per funzionare)
Scarica (se non l'hai gia' fatto) il driver WNDA3100v2_V2.1.0.3
Scompattalo in una cartella. Vai nella cartella WNDA3100v2_DriverOnly_2.1.0.0_signed e lancia il setup. Non collegare la chiavetta, aspetta che sia il programma di installazione a chiedertela.


ho fatto la procedura che mi hai suggerito... morale della favola la perifica si installa, come nelle mie installazioni precedenti.. ma rimane ferma la finestrella lla fase di "installazione del software netgear wnda3100v2 in corso... attendere prego"...

così per ore.... :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah

consigli?
citro85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/11/13 12:42

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi quizface » 10/11/13 20:16

Ok, allora installiamo solo i drivers scarica questo
bcm4323x_5.100.68.46_vista_win7
scompattalo in una cartella, quando inserisci la chiavetta e ti chiede i drivers indirizza nella cartella di scompattazione di questo drivers
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi citro85 » 10/11/13 21:37

quizface ha scritto:Ok, allora installiamo solo i drivers scarica questo
bcm4323x_5.100.68.46_vista_win7
scompattalo in una cartella, quando inserisci la chiavetta e ti chiede i drivers indirizza nella cartella di scompattazione di questo drivers


Ok domani provo e ti saprò dire...grazie come sempre..speriamo di venirne a capo...pazzesco... Cosi con 3 chiavette diverse!!
citro85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/11/13 12:42

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi citro85 » 11/11/13 11:02

quizface ha scritto:Ok, allora installiamo solo i drivers scarica questo
bcm4323x_5.100.68.46_vista_win7
scompattalo in una cartella, quando inserisci la chiavetta e ti chiede i drivers indirizza nella cartella di scompattazione di questo drivers


ecco... ho installato i driver che mi hai consigliato e nella schede periferiche del pc ora esce che la periferica è funzionante ma con la digitura "adattatore usb wireless Broadcom 802.11n" . . . la chiavetta come sempre lampeggia quei pochi secondi e poi tace.

ed ora? mi serve un software per la ricerca delle reti?

nella scheda rete e internet risulta tuttora grigia, anche se provo a forzarne l'abilitazione lei rimane grigia... e dire che questo atteggiamento magari è giustificato nel caso ci siano altre schede di rete wireless installate, ma oltre la chiavetta Olicard della tim e la lan disattivata non c'è nient'altro... :?: :?: :?: :?:

nella diagnosi della chiavetta in siroluzione problemi parla di un possibile errore driver della chiavetta... molto generico.. connessione rete wireless 18... :aaah :aaah :aaah
citro85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/11/13 12:42

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi quizface » 11/11/13 13:50

Aspetta un momento.. .. .. . ma hai una chiavetta umts della Tim inserita? per la connessione ad Internet?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi citro85 » 11/11/13 14:48

....si...
citro85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/11/13 12:42

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi quizface » 11/11/13 17:57

Ma allora che reti wifi cerchi?
Togli la chiavetta Tim e vedrai che la rete wifi funzionera'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi citro85 » 11/11/13 18:42

Partiamo dall'inizio... Voglio eliminare la chiavetta Xke la sua connessione è imbarazzante sostituendole con in router 3g della D-Link già in mio possesso..in poche parole inserisco la SIM dentro al router e mi amplifica in WiFi il segnale.. La chiavetta mi serve quindi per captare tale segnale. So bene che la chiavetta installata da fastidio ed infatti in passato l'ho disinstallata.. Devo riprovare però con i link che mi hai dato... Prima provavo solo da cd.. Senza successo,ripeto senza chiavetta tim installata. Poi l'ho dovuta reinstallare per forza divise per riavere una sorta di connessione...solo che la lurida ogni due per tre dai 7mb crolla a 0 bit/s senza motivo... Da qui l'idea di far su il WiFi...
citro85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/11/13 12:42

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi quizface » 11/11/13 18:50

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi citro85 » 11/11/13 19:53

Grazie! Questa guida l'avevo consultata anch'io.. Procedura quindi? Disinstallo di nuovo tutto..disinstallo chiavetta tim.. Reinstallo driver WiFi e seguo quella pseudo guida?
citro85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/11/13 12:42

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi quizface » 11/11/13 23:37

Togli la chiavetta Tim e segui la guida (ovviamente con la chiavetta wifi inserita)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi citro85 » 12/11/13 08:00

Proverò.. grazie ancora
citro85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/11/13 12:42

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi citro85 » 12/11/13 15:41

quizface ha scritto:Togli la chiavetta Tim e segui la guida (ovviamente con la chiavetta wifi inserita)


Dopo aver disinstallato tutto,quindi anche la chiavetta 3G, l'installazione delle chiavi WiFi continua a non volerne sapere di funzionare. Niente di più di quanto già successo in passato.. Non c'è verso... La guida è fine a se stessa dato che quando arrivo al punto di selezionare l'accesso WiFi o router sul PC io non vedo niente... Non so davvero cosa possa essere...
citro85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/11/13 12:42

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi citro85 » 12/11/13 16:36

Se può servire ad una qualche diagnosi ho appena provato la chiavetta WiFi su un portatile con installazione da CD ed è andato tutto bene in 3 minuti.. Su questo PC addirittura ci sono i driver della stessa chiavetta della tim.. Ho guardato cosa potesse essere diverso nelle varie impostazioni rete o firewall ma non mi sembra manchi qualcosa... Bhooooo....!!!
citro85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/11/13 12:42

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi citro85 » 12/11/13 17:42

COSA DISTINGUE IL WIRELESS DI UN PC NOTEBOOK E DI UN PC FISSO? IL PRIMO HA IL WIRELESS E LA LOGICA SEMPRE ATTIVATA... IL SECONDO NO..!!

HO RISOLTOOOOO!!! BASTA ANDARE SU PANNELLO DI CONTROLLO - STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE - SRRVIZI - ricercare le voci CONFIGURAZIONE AUTOMATICA WLAN E WWAN - ATTIVARE QIESTI SERVIZI!! senza questi non viene attivata la logica che permette al PC di riconoscere una chiave WiFi e farla funzionare nonostante i suoi driver siano installati correttamente!!

Grazie di nuovo per l'aiuto spero vivamente di poter aiutare qualcuno in questo modo!
citro85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/11/13 12:42

Re: AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !

Postdi quizface » 12/11/13 18:43

Quelle voci sono attive da default in tutti i computer, se le hai trovate disattivate le hai disattivate tu o qualche programma (forse il programma della Tim UMTS)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "AIUTATEMI! impazzisco dietro ad una chiavetta USB wifi !":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Problema chiavetta USB
Autore: mp420
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti