Anche spegnendo e accendendo il modem non ho piu nessun problema di spam - sara merito totale di Vodafone ??oppure di una cartomante che conosco visto che come dici questo problema è apparso dal nulla ??


Moderatore: piercing
Dylan666 ha scritto:Vedo che non hai risposto alla domanda.
Tu mi continui a far vedere l'analisi del tuo IP, ma il tuo IP negli header delle mail non compare.
Allora a che serve analizzarlo allora?
Cosa collega l'IP che continui a analizzare alla email che mandi?
Rispondi per favore
Domanda:
[list=]Ma se quell'IP pubblico, come hai visto pure tu, negli header della email non compare MAI, come fa essere quello la causa del mancato recapito?
Cioè, se negli header della email il tuo IP non c'è, COSA ricollega quel messaggio al tuo IP che è in blacklist?[/list]
Dylan666 ha scritto:Sicura che l'IP in questione sia il tuo IP pubblico?
Usi come SMTP quello del provider senza autenticazione?
Se sì, ma non fai prima a spegnere il modem per 10 minuti
e poi riaccenderlo?
Dylan666 ha scritto:Anche se hai trovato il tuo IP pubblico nella blacklist non è indicativo perché, lo ripeto, quando mandi le mail dal web l'indirizzo IP del mittente (ora in blacklist) è quello del sito web (semplifico).
Te lo dimostra, lo ripeto, il fatto che anche se mandassi la mail dal web dal tuo smartphone da un IP pubblico diverso sempre in blacklist risulterai
Dylan666 ha scritto:Se la mail la mandi dal sito web l'IP rilevato come mittente è quello del sito web.
È quello che è in blacklist.
Per verificarlo manda una mail dallo smartphone mentre è connesso con la rete dati della SIM
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