Condividi:        

problema accensione pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema accensione pc

Postdi anticristian » 09/05/13 07:48

ciao a tutti sono nuovo sul forum .
vorrei rivolgermi a voi prima di portare il pc da qualche tecnico. Allora passo subito al punto , un po ti tempo fa volevo accendere il computer , che pero non dava segni di vita , ho provato piu prese e ho anche cambiato il cavo che si collega al alimentatore ( ho cambiato anche l'alimentatore ) pero nessun risultato , il computer è stato fermo per circa due settimane prima che accadesse cio , comunque ho cambiato i cavi del bottone per l'accenssione ed è partito , pero siccome avevo qualche problemino con il rumore ho detto che siccome ero gia li con il case aperto tanto valeva vedere un po anche la causa del rumore , ed ho acceso il pc senza il culler che si mette sopra il processore , tempo 20 secondi a vedere se era quello che faceva rumore , comunque l'ho spento subito e l'ho scollegato dalla presa , dopo 2 ore quando ho provato ad riaccenderlo , non faceva piu di nuovo come prima . Ora la mia domanda è , puo essere che si è bruciato il processore ? e se fosse non dovrebbe comunque accendersi il pc , nel senso provare a partire , il mio non da segni di vita per niente , e non so se sia di nuovo un problema del tasto di accensione oppure no .
Qualcuno ha qualche idea ? grazie in anticipo
anticristian
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 04/05/13 09:28

Sponsor
 

Re: problema accensione pc

Postdi bik » 09/05/13 11:24

Prova a fare un reset della scheda madre, ovvero scollega tutte le periferiche (processore, scheda video, memorie...) e falla partire lasciando collegato solo l'altoparlante del case e gli altri cavi di collegamento al case, dovrebbe avviarsi e fare una serie di suoni.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: problema accensione pc

Postdi anticristian » 09/05/13 15:14

proverò a fare come mi hai detto e te lo faccio sapere.!
anticristian
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 04/05/13 09:28

Re: problema accensione pc

Postdi anticristian » 09/05/13 17:55

può essere che sbaglio l'ordine di collegamento dei fili per il bottone ? perché ho cercato di seguire l'ordine dei vecchi fili che erano tutti attaccati su un unica presa , invece questi che ho ora sono separati . e ho notato che se metto il led del Hd dove invece dovrei mettere il filo del Power button , si accende la luce , che rimane fissa anche se il pc è spento .. e lo fa solo in quello spot .
anticristian
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 04/05/13 09:28

Re: problema accensione pc

Postdi quizface » 09/05/13 18:46

che scheda madre hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema accensione pc

Postdi anticristian » 10/05/13 12:15

quizface ha scritto:che scheda madre hai?



è questa
img.auctiva.com/imgdata/1/3/2/8/9/8/2/webimg/398918523_tp.jpg
anticristian
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 04/05/13 09:28

Re: problema accensione pc

Postdi quizface » 10/05/13 12:44

Immagine

bella, ma a parte una scritta Acer non si capisce il modello. Metti il modello del computer (ammesso che sia un Acer) se non c'e' il modello sulla scheda madre
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema accensione pc

Postdi anticristian » 10/05/13 14:52

quizface ha scritto:Immagine

bella, ma a parte una scritta Acer non si capisce il modello. Metti il modello del computer (ammesso che sia un Acer) se non c'e' il modello sulla scheda madre


scusami , ero a scuola ed e entrato il prof , ho piggiato invia per sbaglio .
il modello del pc è Acer m1600 , in nome della scheda dovrebbe essere questo Acer F671CR
anticristian
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 04/05/13 09:28

Re: problema accensione pc

Postdi quizface » 10/05/13 18:04

mi spiace, ma non trovo il manual della tua scheda e neanche una foto piu' grande, vedo che I pin dove vanno I pulsanti e I led sono colorati a due a due, quindi segui quello schema.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema accensione pc

Postdi anticristian » 10/05/13 21:18

quizface ha scritto:mi spiace, ma non trovo il manual della tua scheda e neanche una foto piu' grande, vedo che I pin dove vanno I pulsanti e I led sono colorati a due a due, quindi segui quello schema.


il manuale non ce l'ho nemmeno io , pero la foto se vuoi te la posso mandare io se vuoi , si pero si ripetono e anche se ho meso tipo il filo del power ( arancione e bianco ) sullo spot arancione , non si e acceso comunque
anticristian
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 04/05/13 09:28

Re: problema accensione pc

Postdi quizface » 11/05/13 00:25

Prova a postare una foto ravvicinata, pero' se hai bruciato il processore e' ovvio che non si accenda.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema accensione pc

Postdi anticristian » 22/06/13 17:32

scusa se ti rispondo solo adesso , era la motherboard , l'ho cambiata ora funziona come prima , grazie comunque
anticristian
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 04/05/13 09:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema accensione pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti