Condividi:        

Portatile Hp g6 non parte: hard disk non esiste

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Portatile Hp g6 non parte: hard disk non esiste

Postdi mildiego » 06/04/13 08:24

Buongiorno a tutti, ho un grave problema con il mio pc hp pavillon g6.. In pratica non mi si accende più.

Mi spiego meglio:
provo ad accenderlo ma non carica Windows, compare una schermata blu con scritte in inglesi, poi appare una schermata nera che dice:
BOOT DEVICE NON FOUND, per favore istalla un sistema operativo sul tuo hard disk.
Hard disk 3FO

Poi se schiaccio f2 mi fa la diagnosi dei problemi e mi rilev che HARD DISK NOT EXIST
Tenta poi di riavviarsi ma ritorna a punto da capo.
Ogni tanto quando si accende mi compare una schermata dove mi da l'opzione di ripristinare automaticamente o avviare normalmente windows, anche se faccio fare il ripristino non cambia niente.

Per farvi capire meglio, questo è quello che mi succede:

http://youtu.be/13PO7O_yTRE

??????

Come posso fare?

Il pc non l'ho mai smontato, non mi è mai caduto (lo tratto sempre bene)

Quello che vorrei capire io..
È un problema di Windows, e allora posso provare una formattazione, oppure è un problema di componenti ( hard disk o cavi ecc)???

Inoltre, il pc è in garanzia (ancora per 10
Giorni )per il primo anno hp, poi ci sarebbe il secondo anno del centro commerciale dove l'ho comprato.

Nel caso lo smontassi per vedere se magari l'hd è un pochino molle, comprometto la garanzia???


Grazie a tutti in anticipo!
mildiego
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 08/09/10 13:04

Sponsor
 

Re: Portatile Hp g6 non parte: hard disk non esiste

Postdi quizface » 06/04/13 09:31

è partito l' hard disk, se sei ancora in garanzia, meglio portarlo in garanzia.
Se invece vuoi sostituire l' hard disk è molto semplice Leggi da pag. 44 del Manuale di Servizio in pdf
Lo sostituirai con uno di ugual capacità o superiore.

Prima però prova a collegare quello vecchio ad un computer desktop (i cavetti alimentazione e dati sono uguali) e vedi se funziona

Se fai le cose per bene con cacciaviti idonei, ( e se non ci sono sigilli) nessuno se ne accorge.

In caso dovessi sostituire l' hard disk dovrai poi reinstallare lo stesso Windows per sfruttare la licenza che hai. La key della licenza è di solito su un adesivo sul fondo del portatile
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Portatile Hp g6 non parte: hard disk non esiste":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti