Condividi:        

Spegnimento x surriscaldamento?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Spegnimento x surriscaldamento?

Postdi Ivan8 » 04/02/13 18:38

Ciao a tutti come da oggetto,
da stamattina è successo 4-5 volte.
Dopo le prime 3 volte dopo qualche oretta, ho acceso e ho smanettato tranquillamente con solo batteria senza alimentatore.

Poi nel pomeriggio, mentre lavoravo con Notebook alimentato con caricabatteria il problema si è riverificato un altro paio di volte.
Poichè ho notato un eccessivo riscaldamento in corrispondenza della zona dove è inserito lo spinotto del carica-batterie, ho pensato, dopo l'ennesimo spegnimento, di riprovare con solo batteria.
Risultato è che va tutto bene.
Che fare?

Ps. da quando mi si è verificato il problema uso un cooling pad della logitech (originariamente acquistato per tenere il pc sulle gambe).
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Sponsor
 

Re: Spegnimento x surriscaldamento?

Postdi deviltry » 05/02/13 00:43

potrebbe essere che lo spinotto di alimentazione faccia un falso contatto e quindi surriscalda
dato che lo spinotto è soggetto a frequenti togli e metti e tira e strappa
ma perchè questo lo possa portare a spegnimento non lo so
però non saprei cosa consigliarti... magari di controllare il buon inserimento e se ha gioco o se magari è sporco si potrebbe pulire con uno straccetto e un pò di alcol attendendo che sia ben asciutto prima di riutilizzarlo
o magari si tratta di qualche componente subito dietro allo spinotto che non funziona bene....
penso alla fine che sia una cosa da garanzia se è ancora dentro il periodo... magari anche solo portarlo dove si è acquistato e far notare il problema e chiedere consigli

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Spegnimento x surriscaldamento?

Postdi Ivan8 » 05/02/13 18:32

Grazie, intanto provo coi tuoi consigli.
Stranamente oggi non me lo ha fatto, sarà come dici che magari lo spinotto è inserito correttamente o che non vi sia quel gioco a cui alludi.
Sta di fatto che toccando sotto "in zona spinotto" è molto più freddo di ieri quando si verificava con quella frequenza.
Quindi è corretto dedurre che lo spegnimento era dovuto ad un'auto protezione del pc stesso?
Episodio o meno, a parte le tue raccomandazioni che avrò cura di eseguire, non è che hai ulteriori idee alla luce delle nuove evidenze?
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Spegnimento x surriscaldamento?

Postdi deviltry » 05/02/13 23:43

al momento non mi viene in mente altro ... comunque se ci sono sviluppi scrivi pure che mi arrivano le notifiche

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Spegnimento x surriscaldamento?":

Spegnimento PC
Autore: nicola_na78
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti