Condividi:        

Problemi SchVideo su vecchia mb e Win7

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi SchVideo su vecchia mb e Win7

Postdi Beppe16v » 28/01/13 09:28

Ciao a tutti, ho un problemino che mi "attanaglia" e volevo vedere di capire il motivo. Vi spiego brevemente, sperando di essere chiaro...

Ho appena messo insieme un pc di "fortuna" (che sarebbe quello per la moglie, ma non diciamoglielo... :D ) con alcune rimanenze che avevo in casa. Ho assemblato una MB Asus P4P800-F con su un P4 3.0Ghz, qualche DDR, un HD sata ed una scheda video AGP 8x Radeon HD3450, il tutto girando con Win7. A parte qualche piccolo intoppo sui driver della MoBo e W7, poi in qualche modo risolti, non mi vuole riconoscere la scheda video... Funziona come VGA standard con risoluzione e colori di conseguenza, senza trovare i driver giusti, anche setacciando a fondo il sito ATI-AMD (dove per le schede AGP hanno dei driver particolari). Lancio il setup di quello che scarico ma il programma del Catalyst mi propone solo l'installer e qualche libreria... niente di più e niente driver.

Come mai? Problemi di compatibilità tra scheda e Win7? Tra scheda e MoBo (strano xchè quella scheda fin'ora funzionava su un pc ancora più datato, e poi la P4P800-F è compatibile con AGP 8x)? Avete qualche idea/copnsiglio? Spero solo di essermi spiegato...
Grazie ciao a tutti! ;)
Beppe16v
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 12/09/06 13:47

Sponsor
 

Re: Problemi SchVideo su vecchia mb e Win7

Postdi quizface » 28/01/13 10:09

domanda stupida, ma te la devo fare.... hai collegato l'alimentazione ausiliaria alla scheda video?

Hai provato gli hot fix ftp://www.club-3d.com/AGP_Series_Driver/VISTA-WINDOWS7/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi SchVideo su vecchia mb e Win7

Postdi Beppe16v » 28/01/13 10:49

No no che stupida, ogni parere è d'oro! Comunque si, il piccolo connettore a 4 gambette l'ho collegato. Ripeto che la scheda in qualche modo funziona, altrimenti non mi farebbe nemmeno vedere niente penso, no? Solo che non vede cos'è...

Gli hotfix sono quelli che ho provato, dato che sembrano gli unici rilasciati da AMD per le schede AGP.

:cry:
Beppe16v
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 12/09/06 13:47

Re: Problemi SchVideo su vecchia mb e Win7

Postdi quizface » 28/01/13 14:41

prova a disinstallare quello che hai installato, pulisci il registro e riparti da capo. http://support.amd.com/us/kbarticles/Pa ... otfix.aspx
Leggiti anche la relativa installation Guide for AMD Graphics Card and Driver
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi SchVideo su vecchia mb e Win7

Postdi Beppe16v » 30/01/13 10:03

Dopo svariate prove (e litanie... :D ) sono arrivato alla soluzione, che vi espongo anche se mi vergogno un pelino... :oops:
Nel frattempo ho smontato la Ati HD3450 e messo su una ancora più vecchiotta Ati 9250 che avevo per casa, ma per l'appunto Ati non segue più quelle schede per Win7... convinto di una congiura contro di me ieri sera ho rimesso la 3450 e provato (per caso) a scorrere i modelli disponibili che Win7 da tra le schede video e... magia... c'è la HD3450!!! Infatti mettendo quelli (anche se avverte che potrebbero non essere compatibili, ecc ecc) dopo il riavvio funziona tutto alla grande!!! :) :) :)

Dico io, ma perchè continuava a darmi VGA standard se li aveva lui dentro? Bah... e comunque, ovviamente quelli forniti da AMD-ATI saranno senz'altro più aggiornati e migliori, penso, ma a sto punto mica sapete se esiste un modo per sostituire manualmente quelli standard con quelli? Che so, tipo da mod provvisoria o altro?

Comunque grazie a tutti lo stesso, risolto nell maniera più "elementare"!!! :roll:
Beppe16v
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 12/09/06 13:47


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi SchVideo su vecchia mb e Win7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti