Condividi:        

Problema accensione Packard bell easynote mx...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema accensione Packard bell easynote mx...

Postdi manueldesign » 25/09/12 11:59

Buongiorno ragazzi,

http://img.gfx.no/231/231906/i_231906.jpg

ho un bel problemino da risolvere! Ho un "Packard bell EasyNote MX...e qualche altro numero che non ricordo" (identico a quello nel link) con "intel centrino duo", "nvidia geforce go 7300 512 mb e 1Gb di ram...come potrete intuire l'ho comprato un bel pò di anni fa, credo nel 2005. Comunque, è sempre andato una spada, mai dato problemi di nessun genere, sempre lavorato con programmi di grafica 2d e 3d, rendering, montaggio video...mai dato cenni di debolezza! Negli ultimi anni ovviamente inizia a fare un pò di fatica con i nuovi softwares ecc ecc.

Vengo al dunque: negli ultimi mesi mi sta dando un bel pò di problemi quando lo avvio; succede che dopo aver premuto il pulsante iniziano a lampeggiare la spia dell' HD in sincro con quella del lettore cd/dvd, il monitor rimane spento e il pc non parte! Saranno, forse, più di 2 mesi che mi fa queste storie ed ogni giorno una buona mezz'ora la passo a spingere il pulsante dell'accensione!

UDITE UDITE:

ho scoperto, poi, che appena spinto il pulsante d'accensione e facendo una pressione, avvolte con tutte e 2 le mani, sulla parte di plastica destra di fianco al pulsante d'accensione/appena sopra il tastierino...dove si riflette la scritta "packard bell" dalla plastica del monitor, succede che si accende e si rispegne la spia delle maiuscole (come avviene di solito automaticamente quando funziona bene!) ed inizia ad avviarsi!

RIPETO:

- spingo "ON", monitor spento, spia HD e lettore cd/dvd lampeggiano in sincro.
- se, appena spinto "ON" faccio pressione sull'angolo alto/destro (guardando il pc dall'alto ed escludendo il monitor...) si accende e rispegne la spia delle maiuscole come dovrebbe avvenire normalmente ed il pc inizia ad avviarsi.
- se dopo spinto "ON" passano più di 2 secondi ca. e provo a fare pressione succedono diverse cose: si accende e rispegne la spia delle maiuscole; il monitor si accende ma non appare niente; si pianta durante il caricamento di Win (XP) nella schermata con il logo (le tacchette del loading si bloccano) e non posso far altro che spegnere tenendo premuto il pulsante "ON".

IN PIU':

- una volta avviato Win (che può succedere anche al primo colpo...), o anche durante l'avvio, come minimo almeno 2 volte si pianta facendo la schermata blu che dice "scaricamento della memoria fisica ecc ecc..."; questo succedere in qualsiasi momento anche se credo di aver notato che passata la prima mezz'oretta di attività si stabilizzi il tutto...Mah!!
- durante l'utilizzo si pianta non rispondendo più a nessun comando, monitor bloccato, mouse bloccato, tastiera bloccata...unica soluzione spegnere e riaccendere con pulsante "ON".
- durante l'utilizzo si pianta e si spegne del tutto...(della serie si mette sotto le coperte e spegne la lampada! Buonanotte!!)

IMPORTANTE:

se lo tengo sulle gambe, come mi capita qualche volta in biblioteca, è molto più instabile di quando lo appoggio su un tavolo; questo vuol dire che se, per esempio, sto guardando un video su yt e muovo le gambe (in particolare la destra) si pianta (o schermata blu, o si spegne o smettono di funzionare tasti ecc.)

Sono sempre stato molto attento a non coprire passaggi dell'aria per il raffreddamento e cmq, a parte in casi "estremi" tipo rendering o non ricordo cos'altro, la ventola non si fa quasi mai sentire.

IN CONCLUSIONE:

Io sono convinto che ci sia qualcosa che dia fastidio in quella parte sulla quale faccio pressione per accenderlo; mi fa pensare come a qualcosa che, forse, si sia allentata e che quindi essendo mossa non faccia più contatto...o cose del genere! Ora, per esempio, è circa un'ora che sto scrivendo questo documento e, a parte un pò di problemi all'inizio, qualche martellata e bestemmia qua e la...non mi sta dando problemi! E sono sicuro che se continuerò ad usarlo fino a stasera non me ne darà se non lo muoverò più di tanto!

Quindi la mia domanda è: Qualcuno conosce questo laptop? Cosa c'è in quella posizione sulla quale premo?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia illuminarmi...

Manuel
manueldesign
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/09/12 11:46

Sponsor
 

Re: Problema accensione Packard bell easynote mx...

Postdi quizface » 25/09/12 12:21

Questo e' il Service Manual generico per Packard bell EasyNote MX in PDF, ma col modello esatto si potrebbe trovare quello specifico per il tuo portatile.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema accensione Packard bell easynote mx...

Postdi lamentiniz » 26/11/14 19:36

Ciao Manuel,
ho esattamente il tuo stesso problema con il mio packard easynote alp-ajax am del 2006
mentre fino a qualche settimana fa perdevo un pò di tempo col pulsante di accensione (che sembra lievemente affondato) che dopo un pò di tentativi di pressioni avviava il pc, adesso proprio non ce la fa anche se "ci prova" cioè che i led vicino a quello della carica si accendono, lo schermo flesha un secondo e poi niente.. muore..
leggendo il tuo post ho provato la tattica di fare pressione appena sopra il tastierino numerico mentre spingo il pulsante e taccccc il pc si accende! so che non posso affidarmi a questo escamotage per sempre quindi a 2 anni di distanza dal tuo post ti chiedo come hai risolto la cosa... tipo se lo hai fatto aggiustare, se lo hai buttato o se almeno hai scoperto di preciso quale fosse il problema.
grazie
lamentiniz
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/11/14 18:58

Re: Problema accensione Packard bell easynote mx...

Postdi Fixit Informatica » 26/11/14 22:03

Mi sembra anomalo, ma ho trovato questo video su youtube
https://www.youtube.com/watch?v=MqSC4TMcY90
dove viene smontato un Packard Bell Easynote che aveva problemi di accensione e alla fine sono stati trovati dei perni sotto la tastiera che facevano contatto con la scheda..
Secondo me bisognerebbe aprire il portatile e vedere, altrimenti non si riesce a fare una diagnosi corretta
Avatar utente
Fixit Informatica
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 21/11/14 22:41
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema accensione Packard bell easynote mx...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti