Condividi:        

Collegare HDD di notebook a PC desktop!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Collegare HDD di notebook a PC desktop!

Postdi MakoD » 05/07/12 16:03

Ciao a tutti, primo post.

Il fatto in breve: ho un notebook con lo schermo rotto a seguito di caduta, che ovviamente contiene un sacco di dati di cui ho bisogno. Ho pensato di estrarre l'hdd dal portatile e di provare a collegarlo alla scheda madre del PC desktop di casa per tirar fuori ciò di cui ho bisogno.

L'HDD in questione è un TOSHIBA HDD2H41 con un attacco SATA.
La Mobo del PC desktop invece è una ASROCK P67 Extreme 4.

Il problema: se collego il disco fisso del portatile alla scheda madre lo "vedo" nel BIOS, tuttavia il sistema operativo (Win7 64) si blocca in avvio (anche se lo lancio in modalità provvisoria).

Come posso risolvere la cosa? Essendo la mia esperienza nel campo abbastanza limitata speravo ci fosse qualcuno in grado di illuminarmi sulla procedura o di suggerirmi soluzioni alternative.

Spero che le info siano sufficienti, nel caso posso fornire precisazioni.

Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno rispondere!

Edit: typo
MakoD
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/07/12 15:43

Sponsor
 

Re: Collegare HDD di notebook a PC desktop!

Postdi quizface » 05/07/12 17:29

Probabilmente il computer cerca di fare il Boot dal disco che hai appena aggiunto, controlla bene nel BIOS la sequenza di Boot
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegare HDD di notebook a PC desktop!

Postdi MakoD » 05/07/12 18:18

Grazie per la risposta.

Temo tuttavia che il problema non sia quello. Ho ricontrollato la sequenza di boot ed è al fondo.
MakoD
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/07/12 15:43


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Collegare HDD di notebook a PC desktop!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti