Condividi:        

Problemi di inchiostro

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi di inchiostro

Postdi internet2 » 14/05/12 18:59

Salve a tutti.
Ho una Stylus C62 nuova di zecca (circa 9 anni e mezzo di vita :lol: ) e da circa un mesetto pure se eseguo la pulizia delle testine (l'ho compiuta pure più volte) il nero non me lo stampa o me lo stampa malissimo. Prima mi succedeva con altri colori, ma adesso, dopo un po', pare che funzionino nuovamente, solo che s'è guastato il nero (dopo circa un terzo di stampe buone con l'ultima cartuccia inserita). Da che può dipendere? Faccio presente che è da anni che non uso inchiostri originali (gli ultimi sei anni ho sempre inserito inchiostri NON originali -esattamente quelli della Trend-). Potrebbe essere l'inchiostro difettoso? Conviene provare a comprare un'altra cartuccia (nera) Trend, oppure comprare una stampante nuova? Insomma che fareste al posto mio?

P.S.
Mi è capitato di leggere su un articolo che a volte, nelle stampanti inkjet, l'intasamento è così elevato che l'operazione di pulizia testina non va a buon fine e quindi l'unica soluzione possibile è cambiare proprio la cartuccia.
Quindi, diciamo, c'ho ancora una speranza, sostituendo la cartuccia, che il nero ritorni a funzionare (tra l'altro, adesso, mi è pure finito)?
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Sponsor
 

Re: Problemi di inchiostro

Postdi MauroNick » 15/05/12 01:33

ma si metti una cartuccia nuova e vedi se va... se non va sarà la stampante... 9 anni e mezzo ne avrà fatto di stampe... ha fatto la sua vita ;)
cmq megli usare smpt cartucce originali o quanto meno ogni tanto :D
MauroNick
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 06/05/12 09:01

Re: Problemi di inchiostro

Postdi grilloparlante » 15/05/12 07:52

Se ai una C62 può significare che la usi poco perchè una stampante di quel livello non dura tanto se la usi.