Condividi:        

Problema grafico con ACER ASPIRE 5720ZG

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema grafico con ACER ASPIRE 5720ZG

Postdi andre88m » 29/04/12 11:44

Da un pò di tempo lo schermo del computer funziona male:

-quando lo accendevo nella schermata iniziale con la scritta ACER con sfondo bianco si vedono righe verticali e orizzontali viola;

-quando era in uso, lo schermo si bloccava,e per riavviarlo ero costretto a spegnerlo con tasto start del pc;

-sempre quando era in uso,compaiono le righe verticali e orizzontali viola e per qualche istante si blocca lo schermo, altre volte invece rimaneva bloccato e devo ripetere l'operazione precedente.

Poi quando lo accendevo lo schermo riamaneva bianco con una macchia viola sulla sinistra!ora quando si accende lo schermo riamne nero.
Ultimamente sto colleganto il pc con un cavo a un altro monitor, e il pc funziona tranquillamente,però all'accensione nella schermata iniziale con la scritta ACER rimangono le righe verticali e orizzontali viola.

Il pc ha una scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS 1024MB

Quale sarà il problema e come si può risolvere?
Grazie
andre88m
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/04/12 15:17

Sponsor
 

Re: Problema grafico con ACER ASPIRE 5720ZG

Postdi stefanos » 01/05/12 13:30

probabile problema con la scheda video.....
da quello che ho capito dovrebbe trattarsi di un pc portatile.
in alcuni portatili si puo' cambiare la scheda video......ma ci v uole una certa praticita'.
in piu' le schede video dei portatili non hanno una grande diffusione e quindi e' difficile trovarle a basso costo.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: Problema grafico con ACER ASPIRE 5720ZG

Postdi andre88m » 02/05/12 08:28

si è un portatile !!
andre88m
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/04/12 15:17

Re: Problema grafico con ACER ASPIRE 5720ZG

Postdi stefanos » 02/05/12 14:23

se lo colleghi ad un monitor esterno e funziona allora potrebbe trattarsi dello schermo del portatile.
in questi casi bisogna fare un po' di prove per trovarte dove sta' il problema.
comunque se il pc e' abbastanza nuovo e non sei pratico dei componenti ti merita portarlo a un centro assistenza e ti fai fare un preventivo per sapere la convenienza della riparazione.
ciao
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: Problema grafico con ACER ASPIRE 5720ZG

Postdi PaoloEU » 02/05/12 16:18

Se lo schermo esterno funziona perfettamente, il problema é dovuto dallo schermo del portatile, nel caso anche lo schermo esterno presenta gli stessi problemi dello schermo del portatile allora potrebbe essere la scheda video.

Nel caso lo schermo esterno funzioni meglio dello schermo del portatile ma presenta qualche fastidio come hai precisato all'avvio del computer... potrebbero essere la scheda e lo schermo... :undecided:

Io spero sia solo lo schermo é molto più facile trovarlo e cambiarlo...
PaoloEU
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/05/12 10:15

Re: Problema grafico con ACER ASPIRE 5720ZG

Postdi andre88m » 03/05/12 09:26

si il problema delle righe si vede anche sulllo schermo esterno solo all'accesnsione, poi più nulla! guardando su internet ho visto che il ricambio dello schermo non si trova facilmente!!
andre88m
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/04/12 15:17

Re: Problema grafico con ACER ASPIRE 5720ZG

Postdi stefanos » 03/05/12 15:00

se vuoi acquistare lo schermo lo puoi trovare su ebay.vengono dalla cina e dintorni e ci vogliono mediamente dalle 2-3 settimane.
io ne ho comperati 2 e sinceramente ancora funzionano piu' che bene.
il problema casomai e' se te la senti a smontare lo schermo.....puoi seguire qualche tutorial su youtube editando il modello dl tuo portatile.
comunque fai un po' tu ....io comunque prima di spenderci soldi proverei a trovare qualcuno che ti testa la scheda video almeno sei sicuro che sia buona.
se conosci qualche laboratorio che ripara pc portatili gli porti la scheda e la fai provare su un loro portatile......non che queste cose le fanno con piacere pero' se trovi qualche anima buona forse ti prova la scheda video e ti dice cosa fare....poi se l'esito e' positivo ed e' appurato che si tratta dello schermo allora puoi prendere in considera zione l'acquisto.
a dimenticavo ...li trovi da 50 a 80 euro.
ciao
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: Problema grafico con ACER ASPIRE 5720ZG

Postdi ellay0417 » 14/05/12 13:09

Questo problema non è sicuramente causato dalla batteria.
ellay0417
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/05/12 12:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema grafico con ACER ASPIRE 5720ZG":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti