Condividi:        

resettare un emachines 350 series

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

resettare un emachines 350 series

Postdi federicovth » 24/02/12 10:32

buongiorno..

ho necessita di formattare riportando allo stato "di fabbrica" il mio netbook: un emachines 350 series...

purtroppo sul pc non vi è installata nessuna utility o altro, che mi permetta di riportarlo alle impostazioni di fabbrica.. anche le varie combinazioni di tasti da premere durante il boot, non danno risultati....

qualcuno ha idea di come possa fare per riportare il pc alle condizioni iniziali??
potrei reinstallare windows (c'e su XP) ma trattandosi di uno di quei pc che alla prima accensione procede alla configurazione di tutti i suoi componenti, vorrei evitare di diventare poi matto a cercare di far funzionare tutto, una volta reinstallato ad esempio windows... (tolto il fatto che essendo un netbook, non è dotato di supporti ottici quindi non saprei nemmeno come farglielo leggere il disco di Windows....)

qualche suggerimento in merito???

grazie
federicovth
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/10/08 22:34

Sponsor
 

Re: resettare un emachines 350 series

Postdi valeriot90 » 24/02/12 20:44

Fonte: http://forum.computerweek.it/showthread ... 350-series

Nota: D2D Recovery è disponibile solo nei modelli notebook con disco rigido integrato.
Nota: Se il sistema di cui si è in possesso è una versione multilingua, il sistema operativo e la lingua scelti al momento della prima accensione del sistema costituiranno l'unica opzione per le operazioni di ripristino successive.

L’operazione di ripristino ripristina sull’unità C il software originale installato al momento dell’acquisto del notebook. Per ripristinare l’unità C seguire le istruzioni fornite di seguito: L’unità (L’unità C: verrà riformattata e tutti i dati andranno persi.). Prima di utilizzare questa funzione si raccomanda di eseguire il il back up di tutti i i dati.

Prima di eseguire un’operazione di ripristino, controllate le impostazioni BIOS.
1 Verificare se la funzione eMachines disk-to-disk recovery è attiva o meno.
2 Accertarsi che l’impostazione D2D Recovery in Main è Enabled.
3 Uscire dall’utilità per del BIOS e salvare le modifiche. Il sistema verrà riavviato.
Nota: Per attivare la utilità per del BIOS, premere <F2> durante il POST.

Per avviare il processo di ripristino:
1 Per riavviare il sistema.
2 Quando è visibile il logo eMachines, premere <Alt> + <F10> contemporaneamente per entrare nel processo di ripristino.
3 Far riferimento alle istruzioni visualizzate sullo schermo per realizzare il ripristino di sistema.
Importante! Questa funzione occupa 6 GB in una partizione nascosta del disco rigido.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "resettare un emachines 350 series":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti