Condividi:        

attacco tastiera rotto, posso disabilitare la tastiera?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

attacco tastiera rotto, posso disabilitare la tastiera?

Postdi soria » 03/01/12 14:47

ciao ho una scheda madre a cui ho collegato una tastiera ps2 ma al boot non va avanti e si ferma alla prima schermata perchè dice "keyboard error o non presente", non riesco neanche a entrare nel bios.
ho provato diverse tastiere ma niente si sente poi il rumore continuo del controllo keyboard come se non fosse collegato nulla lo fa sempre che tolga o meno la tastiera.
è difettoso l'attacco della scheda madre in quanto le luci della tastiera a seconda di come muovo un po' il cavo dietro si accendono poi spengono tutto sempre sotto il suono fastidioso del "fallito check tastiera"

poi sono riuscito con la tastiera wireless ad accedere al bios. ho provato a mettere halt on su no error o all but keyboard ma niente da fare è sempre difficoltoso il boot.
1 volta su dieci riesco ad accedere a windows agendo sempre sulla tastiera ps2 (muovendo il cavetto al momento giusto) per fargli fare contatto e far apparire la classica schermata di windows xp. una volta in windows pero' uso quella wireless

qualcuno ha qualche idea da bios o win di come disabilitare totalmente il controllo keyboard cosi' da operare solo esclusivamente con tastiera wireless?


Grazie
soria
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/01/12 14:44

Sponsor
 

Re: attacco tastiera rotto, posso disabilitare la tastiera?

Postdi quizface » 03/01/12 17:40

perchè non usi una USB col cavo ? Probabilmente devi abilitare USB legacy da bios

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: attacco tastiera rotto, posso disabilitare la tastiera?

Postdi soria » 04/01/12 09:37

non ne ho:(

ma con quella usb non fa il controllo su ps2 al boot??
soria
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/01/12 14:44

Re: attacco tastiera rotto, posso disabilitare la tastiera?

Postdi soria » 07/01/12 12:02

provato con tastiera USB MA NIENTE DA FARE. mi da solo un rumore continuo da quando fa il check tastiera

evidentemente se è rotta la ps2 lui rileva cmq la ps2 anche se c'è tast usb
soria
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/01/12 14:44

Re: attacco tastiera rotto, posso disabilitare la tastiera?

Postdi gab1 » 07/01/12 13:40

prova a dissaldare la porta ps2 :D (se è possibile)
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 09/10/11 17:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "attacco tastiera rotto, posso disabilitare la tastiera?":

Connettore tastiera
Autore: franco11
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron