Condividi:        

Come assemblare correttamente le Ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Come assemblare correttamente le Ram

Postdi paolodik » 25/10/11 09:30

S :-? Salve, faccio sempre confusione con l'assemblaggio delle Ram nel PC e come inserirle correttamente. Mi spiego, le Ram vanno inserite sempre di memoria uguale o anche differente. Se io ho due Ram per esempio da 500 Mb e una da 128 va bene lo stesso o è meglio metterne tre di uguale memoria ? Il metterle differenti quali svantaggi da? Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Come assemblare correttamente le Ram

Postdi bik » 26/10/11 11:15

Dipende dall'hardware.
Se ha una scheda madre moderna con il bus memoria a doppio canale le memorie devono essere montate a coppie, ovvero dello stesso tipo e, possibilmente, di produzione vicina e/o vendute in kit.
Se hai un hardware vecchio, come PII, PIII, AMD Athlon /Athlon XP, Primi PIV puoi montare delle memorie differenti, salvo il caso dei primissimi PIV con memorie Rambus ed i vecchi pentium I e precedenti con memorie Simm.
In questo caso, talvolta, occorre cambiare la posizione della memoria per una compatibilità completa, ovvero mettere la memoria più veloce nel connettore più lontano.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Come assemblare correttamente le Ram":

Assemblare pc
Autore: giuseppe1996
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti