Condividi:        

incompatibilità hd sata con seven

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

incompatibilità hd sata con seven

Postdi pcdipendente » 12/07/11 02:18

Salve girovagando in rete anche su questo forum ho notato che molti utenti lamentano il fatto che comprando un HD sata hanno problemi ad installare il SO windows 7 xchè ad un certo punto il SO gli chiede di installare dei driver e tante volte non possono procedere all'installazione.
Ora al riguardo vorrei formulare alcune domande:
1)Questa presunta incompatibilità tra seven e l'HD serial ata in che cosa consiste?
Chiedo questo xchè sapevo che xp aveva bisogno di driver sata ma non credevo anche windows 7!
Comunque a volte ho notato che i "forumisti" rispondendo a colui che faceva la domanda,suggerivano di scaricare i driver della scheda madre.
2)Ora chiedo che c'èntra la scheda madre con l'HD?
Cioè il problema dei driver più che x l'HD sata riguarda la scheda madre?
3)Chiedo questo x dirvi che io ho un hp compaq presario CQ61 si è rotto L'HD è il sistema operativo precedente era windows 7 ultimate 64 bit,ora si è rotto l'HD serial ata-seagate momentus 250 gb-rpm 5400,ora se io compro un HD di 2,5 pollici sata,solo che di 500 gb,avendo già in dotazione il SO di windows 7 (lo stesso che avevo già installato prima all'HD che poi si è rotto x altri motivi)non avrò mai problemi di driver?
Nella installazione precedente non ho mai avuto problemi di driver,il cd è lo stesso,quindi cambiando soltanto l'hd (sata,2,5 pollici)non avrò sicuramente problemi?O potrebbe subentrare qualche variante che mi sfuggie?
Non vorrei delle risposte del tipo"vai tranquillo,tranquillo ecc ecc",cioè risposte sintetiche,xchè io ho fatto questa domanda non solo x prevenire eventuali problemi,ma soprattutto x imparare.
Grazie immensamente
pcdipendente
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 06/02/11 03:02

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "incompatibilità hd sata con seven":

Sata Ide
Autore: massifazz
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti