Condividi:        

Strano problema avvio PcDesktop

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Strano problema avvio PcDesktop

Postdi Garth » 02/06/11 15:43

Salve! E' la prima volta che scrivo nel forum e non vorrei aver sbagliato area..

Ho una serie di problemi "strani" con un vecchio Pc Desktop

Caratteristiche:
SO: Xp Prof
Scheda Madre: As Rock K8 Combo-z
Processore: AMD Athlon 3400 da 2,4Ghz
HD: Maxtor Udma-2 da 160GB
Ram: 1 GB
Scheda Grafica: ATI (Non ricordo il modello ma risale al 2005706) da 256Mb

Dopo anni di inutilizzo ho formattato un vecchio Pc e reinstallato Xp Prof tranquillamente. L'ho utilizzato per mesi con una chiavetta wireless "Tenda" (Prestata da un amico) ed utilizzato tutti i programmi: mai nessun problema, una bomba per un computer che deve solo navigare e utilizzare word!!
Ho cambiato chiavetta ed inserito una "Netgear WMA 1100", (Ovviamente ho disinstallato i vecchi driver e reinstallato i nuovi) ma da lì il dramma: con la chiavetta "Netgear" inserita il Pc si blocca in qualsiasi momento! Senza chiavetta o con la "Tenda" tutto ok!
Secondo voi cosa poteva essere?

Per troncare il problema alla radice ho deciso di staccare la chiavetta, formattare nuovamente il Pc e reinstallare il SO, il risultato è però incomprensibile:

-Il Pc non si formatta e si blocca: ripartendo con il boot da Cd, inizia l'istallazione del SO ma si blocca quasi immediatamente.
-Si Spegne: Dopo il blocco, trascorsi 10 minuti circa, il pc si spegne, come se entrasse in stand-by.

Visti i problemi ho spostato l'Hd su un altro Pc e reinstallato il SO. (Adesso so bene che le periferiche sono diverse e che questo può generare problemi, ma era l'unica alternativa). Una volta rimontao l'Hd sul vecchio Pc si avvia tranquillamente, riconosce le nuove periferiche, quindi....di blocca di nuovo.

Secondo voi da cosa può derivare? Il problema principale è che non riesco a reinstallare il SO perchè si blocca..

Vi ringrazio per i suggerimenti,
Roberto
Garth
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/06/11 15:00

Sponsor
 

Re: Strano problema avvio PcDesktop

Postdi quizface » 02/06/11 18:43

Per l'ultima parte, e' normale che si blocchi, hai fatto un miscuglio di drivers.
Per l'installazione da CD hai cancellato la partizione del vecchio XP, per poi ricrearna un' altra nuova?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Strano problema avvio PcDesktop

Postdi Garth » 02/06/11 19:27

Ciao!

Si, ho cancellato la vecchia partizione, l'Hd era formattato!
Riguardo l'ultima parte: ho tentato la carta della disperazione, speravo di avere il tempo di installare i nuovi driver ma immaginavo che non avrebbe funzionato..

Ciao
Garth
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/06/11 15:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Strano problema avvio PcDesktop":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti