Condividi:        

Problema HD multimediale

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema HD multimediale

Postdi suomi » 22/03/11 10:38

Salve ragazzi
ho un problema da un po' con il mio hard disk esterno multimediale: Verbatim Mediastation 750 Gb. Sistematicamente dopo poco che faccio partire un film, questo si blocca e mi appare un messaggio di errore "impossibile riprodurre il seguente formato" uscendo dal film e tornando nella schermata dove c'è la lista dei film presenti all'interno dell'hd. Se provo poi a selezionare un altro film,per farlo partire,questo non parte e mi appare la clessidra di caricamento. Anche per i file mp3 succede la stessa cosa. Devo quindi spengere l'hd e rifarlo partire,ma dopo pochi minuti riaccade lo stesso errore. Premetto che prima funzionava tutto perfettamente e che l'hd non è mai caduto o subito eventuali danni!

Sul sito della verbatim non riesco a trovare questo modello (e mi sembra strano!!) per cui non posso provare neanche ad aggiornare il firmware.
Ho già provato a formattarlo una volta: quando poi ho provato a vedere un film,questo funzionava e quindi speravo di aver risolto il problema,ma dal secondo tentativo in poi si è ripresentato questo problema nuovamente :(

mi chiedo dunque se sia possibile riformattarlo e cambiare software (interno) con cui vengono gestiti i files video ed audio.

grazie in anticipo! trall'altro è scaduta la garanzia pochi mesi fa,che beffa!!!!
suomi
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/03/11 10:23

Sponsor
 

Re: Problema HD multimediale

Postdi Magik » 22/03/11 14:55

collegalo al pc, e fai un chkdsk x: (la x sta per la lettera associata al disco rimovibile)

e prima controlla che l'HD nn sia danneggiato

poi bisogna resettare il firmaware, di solito aggeggi simili, hanno un tastino reset (premetto che nn lo ho quel prodoto), quindi se c'è schiaccia, e vedi se ritorna a funzionare correttamente

o se nel programma del lettore multimediale, c'è una applicazione che ti formatta l'HD, se c'è usa quella invece del format di windows
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Problema HD multimediale

Postdi deviltry » 24/03/11 05:33

potrebbe essere un problema di calore.....
quando si blocca prova a tastare quanto sia caldo....

non so il tuo modello la con una ricerca ho trovato dei giudizi assai pessimi su quella marca

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problema HD multimediale

Postdi suomi » 03/04/11 15:37

non c'è nessun tasto reset,purtroppo.
ora provo a testare se si surriscalda troppo..ed in effetti ho letto su google pareri non positivi anche io! ma era un regalo per cui non l'ho scelto io.

grazie lo stesso
suomi
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/03/11 10:23


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema HD multimediale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti