Condividi:        

problemi flash laptop 64bit

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi flash laptop 64bit

Postdi sniper87 » 06/02/11 17:34

Salve!
Non so se questa è la sezione giusta per questo post!

Premettendo che io ho un hp pavilion dv3,21-50 el, processore core duo P7350 2GHz, con 4 RAM, con scheda grafica NVIDIA GeForce G105M, con installato window 7 64 bit.
Ormai è da un annetto che ce l'ho e sembra andare tutto bene.

Ma ogni volta che vedo cose in streaming, e capita spesso, la ventola inizia a fare un bel rumore e a volte tutto inizia a rallentare se non lascio la carica con il cavo. Ma questi ultimo giorni si spegne da solo e poi si riavvia e appare una schermata con scritto:

Codice: Seleziona tutto
the system BIOS has detected your notebook Pc was placed in hibernation to avoid overheating. the system is now operating
normally and your data should remain intact.

Overheating may occur if the cooling wents are blocked or the operating temperature exceedes the specification. the notebook
should return normal operation once the situation is resolved.

System temperature (300)


Come posso evitare che il mio computer vada a queste temperature solo con lo streaming...So che ho firefox a 32bit e quindi anche flash. Ma c'è una soluzione a questo???

Grazie
sniper87
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 31/05/10 18:42

Sponsor
 

Re: problemi flash laptop 64bit

Postdi quizface » 06/02/11 18:18

Pulire ventola e radiatore e cambiare la pasta termoconduttiva. Assicurati anche che l'aria possa passare dalle feritoie del portatile.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi flash laptop 64bit

Postdi quizface » 06/02/11 18:32

Pag.58 del Manuale PDF
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi flash laptop 64bit

Postdi sniper87 » 06/02/11 19:06

Grazie!

domani lo faccio e dopo scrivo com'è andata! :)
sniper87
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 31/05/10 18:42

Re: problemi flash laptop 64bit

Postdi nikita75 » 06/02/11 21:05

http://ark.intel.com/Product.aspx?id=36750

@@sniper - la massima TDP è di 25 watt .
CPU Dissipazione di potenza.
Ad esempio, il Pentium 4 a 2,8 GHz è 68,4 W di potenza termica tipica e 85 W di potenza termica massima. Quando il processore è inattivo, si baserà molto meno di quanto la potenza termica tipica. La potenza consumata da una CPU con una capacità C , funziona a frequenza f e la tensione V è pari a circa [ 1 ]

P = C V 2 f .
Schede tecniche normalmente contengono il disegno di potenza termica (TDP), che è l'importo massimo della potenza del sistema di raffreddamento del computer è necessario in un a dissipare. Sia Intel e Advanced Micro Devices (AMD) hanno definito TDP come il consumo massimo di energia di significativo periodi termicamente in esecuzione nel caso peggiore dei carichi di lavoro non-sintetico. Così, TDP non è la potenza massima effettiva del processore.

In molte applicazioni, la CPU e altri componenti sono inattivi gran parte del tempo, in idle quindi contribuisce in modo significativo al sistema di consumo energetico complessivo. Quando la CPU utilizza funzionalità di gestione dell'alimentazione per ridurre il consumo di energia, altri componenti, come il chipset della scheda madre e prendere una quota maggiore di energia computer. Nelle applicazioni in cui il computer è spesso fortemente caricata, come l'elaborazione scientifica, le prestazioni per watt - quanto il calcolo della CPU non per unità di energia diventa più significativo.
................................
Mi chiedo ::Come mai un pc dopo un anno di vita ..dovrebbe essere ancora in garanzia ha problemi di dissipazione termica ??Una ventola che gira male a causa di polvere , pasta termica essiccata ..??
dopo un 'anno di uso del portatile puo' capitare che la ventola inizia a perdere .,,colpi ?
?Quante ore di funzionamento puo' avere una ventola di un pc portatile fino all'inchiodamento?e se la micropolvere fa danni ...dovremmo aprire i netbooK / notebook almeno una volta l'anno per cleaner?

Sono cose che mi chiedo ...e grazie per le risposte !!

Ciao da Nikita !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problemi flash laptop 64bit

Postdi Mikizo » 06/02/11 22:41

Ciao Nikita, hai presente il concetto di "polvere"? :P
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: problemi flash laptop 64bit

Postdi Mikizo » 06/02/11 23:03

Mi si è pappato mezza risposta...

Comunque la sostanza era: la risposta corretta alla richiesta di sniper87 è di pulire le ventole, e se non va, di dare un occhio alla pasta termoconduttiva (io ci andrei cauto con l'intervento fai-da-te).

Dopo un anno di funzionamento corretto non c'è motivo di pensare che la ventola si stia deteriorando (in genere o si rompe dopo poco o dura diversi annetti senza problemi).

La polvere entra nei portatili senza che ci si possa far nulla. In alcuni ambienti ne entra ancora di più (es: casa con cani e/o gatti, letali per le ventole). Non è colpa di nessuno: semplicemente i computer vanno puliti, esattamente come i motori delle automobili. Per quanto tempo funziona la tua auto senza un cambio dell'olio ed una pulita alle candele?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: problemi flash laptop 64bit

Postdi nikita75 » 07/02/11 00:13

OT-Grazie Mikizo. Precisissimo ed esauriente come sempre !!

Scriviamo sempre di software , e hardware , pero qualche volta ..diciamo in generale , si ha paura ad aprire un pc solo per togliere 8) la polvere !!
Nei pc desktop non ho mai visto i feltrini che bloccano le micropolveri, ma soltanto ventole in aspirazione e non in espulsione .Non so se la tecnologia dei case si è evoluta in modo di bloccare completamente o parzialmente ..polvere :o

nei pc portatili ,(i netbook soprattutto ) non conosco quanto sia critica la situazione , ma aprirli credo sia molto piu delicato dei pc da tavolo..devi avere credo un set di cacciaviti adatti per elettronica/pc, altrimenti....son guai :aaah :aaah

ma indispensabilmente ....bisogna rimuovere la polvere ;) altrimenti acari ,bit ,cpu e virus :) iniziano a banchettare :lol:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problemi flash laptop 64bit

Postdi hydra » 07/02/11 08:08

nikita75 ha scritto:Nei pc desktop non ho mai visto i feltrini che bloccano le micropolveri

Non ne ho mai visti neanch'io ma mi divertirebbe un sacco vederli. :lol:
Comunque sia di software in questa discussione c'è solo il titolo, quindi sposto in una sezione più adatta.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: problemi flash laptop 64bit

Postdi sniper87 » 07/02/11 16:59

mmmmm

grazie per le risposte!!
cmq la guida è sul dv3 ma il mio laptop è diverso :D..... ho provato a togliere tutte le viti ma 2 nn vengono via e penso di averla rovinate, cioè non hanno più la forma di prima!! quindi diciamo che ho fallito :D...forse dovrei portarlo in qualche negozio, ma ora come ora mi trovo ad helsinki e nn saprei proprio dove!!

Non so, forse posso provare a guardare streaming con un altro browser...o qual'è la migliore soluzione per gestire flash quando hai un computer a 64 bit....!!
sniper87
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 31/05/10 18:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi flash laptop 64bit":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti