Condividi:        

pc assemblato: dite la vostra

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc assemblato: dite la vostra

Postdi zio.jack » 15/01/11 19:00

Salve a tutti, mi dareste un consiglio su questa configurazione di pc assemblato..?
io inizialmente monterei un i3 per poi in futuro montare un i7 880
( l'i7 massimo che può montare questa scheda madre )
che cosa ne dite..??
lo sò che non è il massimo anzi, non lo è proprio per niente anche perchè stanno o sono usciti i nuovi processore i3 i5 e i7 con socket 1155, ma il budget è quello più o meno..
grazie a tutti per le risposte ;) :P

scheda madre As Rock 1156 h55de-3
alimentatore cabinet midi atx 500W
Ram DDR3 pc1333 2GB x 3 ( tot di 6 GB )
hard disk da 320GB 7200 RPM Sata2
processore Intel Core i3 530 2.93 Ghz boxed 1156
Scheda video Nvidia Geforce 1GB pci-x
Masterizzatore dvd lg Sata
+ Assemblaggio

per un totale di 438,12 iva compresa..!
zio.jack
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/01/11 18:42

Sponsor
 

Re: pc assemblato: dite la vostra

Postdi antoo69 » 17/01/11 11:19

il rapporto qualità prezzo sembra buono, riguardo ai pareri sulla configurazione della macchina in questione, direi che è di fondamentale importanza sapere l'utilizzo a cui varrà sottoposta, giochi, modellazione tecnica,editing di immagini,di video o cosa?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: pc assemblato: dite la vostra

Postdi zio.jack » 17/01/11 14:58

antoo69 ha scritto:il rapporto qualità prezzo sembra buono, riguardo ai pareri sulla configurazione della macchina in questione, direi che è di fondamentale importanza sapere l'utilizzo a cui varrà sottoposta, giochi, modellazione tecnica,editing di immagini,di video o cosa?


guarda io sono uno smanettone, ma per quanto posso smanettare col pc, non ci gioco ( almeno per ora) , non uso nessun programma di grafica, non uso programmi per editing di immagine e/o video..
voglio soltanto un pc veloce, è abbastanza duraturo e se un giorno se nn sarà più decente tenere un i3 voglio poter mettere un i7..anche se penso che per comprare nel campo dell'informatica non è mai il momento giusto, anche perchè sono usciti i processori i3 i5 i7 nuovi con socket 1155 qndi qsta è configurazione che ho "è gia passata" però..non lo sò..sono qui per ricevere consiglio :)
zio.jack
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/01/11 18:42

Re: pc assemblato: dite la vostra

Postdi irb » 17/01/11 17:32

Ciao,
il mio pc di casa è un I3 più o meno dotato come quello da te descritto e mi trovo molto bene...
Ho installato xp ma gira tranquillamente anche il seven (che ho provato ad installare come macchina virtuale) poi
girano bene anche diversi giochi come motogp2008 oppure gtaIV con i dettaglio medio/alti.Precedentemente avevo un pentium 4 da 3.2Ghz e la differenza si vede in maniera molto netta.
Secondo me per l'uso che ne devi fare è più che buono.Ciao.
irb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 15/07/02 14:51
Località: Veneto

Re: pc assemblato: dite la vostra

Postdi zio.jack » 17/01/11 20:09

irb ha scritto:Ciao,
il mio pc di casa è un I3 più o meno dotato come quello da te descritto e mi trovo molto bene...
Ho installato xp ma gira tranquillamente anche il seven (che ho provato ad installare come macchina virtuale) poi
girano bene anche diversi giochi come motogp2008 oppure gtaIV con i dettaglio medio/alti.Precedentemente avevo un pentium 4 da 3.2Ghz e la differenza si vede in maniera molto netta.
Secondo me per l'uso che ne devi fare è più che buono.Ciao.

ti ringrazio molto, infatti penso che a presto farò questa spesa così l'ho postata..grazie di cuore complimenti a tutti per il forum vi ringrazio..
zio.jack
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/01/11 18:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc assemblato: dite la vostra":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti