Condividi:        

Problema portatile.....Alimentatore o l'ingresso del jack?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema portatile.....Alimentatore o l'ingresso del jack?

Postdi falcon00000001 » 14/01/11 23:21

Salve a tutti
sono un utente registrato da poco, vi scrivo per spiegarvi il mio problema che mi affligge da più di una settimana.
Un lontano giorno di dicembre dello scorso anno, mi accingevo ad accendere il mio Portatile, ma dopo pochi secondi questo si spense di botto. All'inizio pensai ad un problema software, ma poi mi accorsi che la cosa era dovuta da una mancanza di alimentazione. Quindi feci vari test sul cavo ecc, bensì venne fuori che collegato direttamente (cioè senza batteria, ma diretto alla corrente) il Pc non accendeva. Però notai che quando gli mettevo la batteria, e lo collegavo alla corrente la spia di ricarica del Pc andava e veniva come se facesse falso contatto, e a momenti restava accesa ed infatti la ricaricava per poco; giusto il tanto da permettermi di accenderlo usarlo per circa 5 min e poi spegnerlo perché si stava già scaricando.
Quindi per ragione di cose, mi venne in mente che fosse il cavo andato, visto che ho questo Pc da 3 anni e a furia di arrotolare il cavetto ecc si fosse guastato. Dunque l'ho comprato nuovo ma non originale, di quelli universali. In teoria l'alimentatore dovrebbe essere compatibile per il mio modello, sia per caratteristiche elettriche che per Jack di attacco, però stamane quando mi è arrivato, l'ho provato e il pc non mi ha dato segno di vita, cioè nessuna spia di caricamento in primis e poi nessuna accensione, l'unica spia che si accende è quella dell'attacco del jack di alimentazione presente nel pc.
Ora come ora i miei dubbi sono due:
1. Ho l'alimentatore non va bene per il mio Pc (cosa improbabile visto che ho misurato i valori di uscita e sembrano
corrispondere a quelli richiesti dal mio)
2. Ho c'è un problema all'attacco del jack nel Pc.

mi verrebbe anche un terzo dubbio che sarebbe che la batteria non sia andata, ma mi viene da escluderlo visto che togliendola e dandogli l'alimentazione diretta dovrebbe accendere.

Penso più probabile la seconda opzione, cioè può guastarsi l'attacco del jack (cioè la femmina per capirci meglio) al punto di non far arrivare l'alimentazione al Pc?
a proposito il mio Pc è un Hp Pavillion DV6500.

aspetto vostre notizie e spero in una soluzione
vi ringrazio
falcon00000001
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/01/11 20:02

Sponsor
 

Re: Problema portatile.....Alimentatore o l'ingresso del jac

Postdi nikita75 » 15/01/11 11:42

se siamo nel mondo dei falsi contatti per usura ...tutto e' possibile .

per tagliare la testa al toro , dovresti alimentare il pc direttamente sui contatti della batteria , o avere una batteria carica e vedere se il pc si accende regolarmente ;)
puoi farlo se hai un alimentatore variabile stabilizzato ..da laboratorio !!!
falcon00000001 ha scritto:andava e veniva come se facesse falso contatto, e a momenti restava accesa ed infatti la ricaricava per poco; giusto il tanto da permettermi di accenderlo usarlo per circa 5 min e poi spegnerlo perché si stava già scaricando.


se si rotta la presa jack del pc....necessariamente hai bisogno di un laboratorio elettronico per assistenza.

controlla se quando inserisci il jack senti una certa resistenza ......e' un punto molto delicato :o
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema portatile.....Alimentatore o l'ingresso del jack?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti