Condividi:        

Ram DDR3 su AsusP5QC e questito hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ram DDR3 su AsusP5QC e questito hard disk

Postdi Beppe16v » 14/01/11 09:52

Salve a tutti! Ho due quesiti, che riassumo qua per non aprire mille post:

1) Ho la scheda madre in oggetto, e come si vede dalle note tecniche (che potete vedere anche qui) supporta sia le DDR2 che le DDR3 (la acquistai apposta, ancora le DDR3 non erano poi così "normali"). Attualmente ho 2 Gb di DDR2 della OCZ a 1066 in due banchi da 1 Gb e vorrei fare un piccolo upgrade, magari arrivando a 4 (in previsione poi di mettere Win7 64bit). E qua il dubbio: è meglio continuare con le DDR2 (dove però mi pare di capire che ho solo 2 slot per quelle a 1066, quindi le dovrei cambiare con due da 2Gb) o passare alle DDR3? Per queste ultime mi pare ci siano sempre soli 2 slot, e solo per quelle a 1333, giusto? E' possibile farle lavorare insieme (ddr2 e 3 intendo) o è meglio di no?

2) Voglio farmi anche un piccolo NAS (tipo quello a cubo della Netgear) con 2 HD dentro per un mio personale archivio dati e per sicurezza, dato che li voglio mettere in raid 1. Qualcuno mi ha consigliato (visto il loro utilizzo prettamente di archivio) di prendere degli HD di tipo "eco", che girano meno (tipo a 5400 giri) e di conseguenza consumano meno e fanno meno rumore. Confermate o è meglio sempre andare sui 7200giri?

Grazie infinite a tutti per le risposte!!! :)
Beppe16v
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 12/09/06 13:47

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ram DDR3 su AsusP5QC e questito hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti