Condividi:        

Incompatibilità scheda video?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Incompatibilità scheda video?

Postdi Tsehfu » 28/12/10 22:53

Ciao a tutti.
Ho montato una scheda video PCI Express x16 NVIDIA GFORCE 6600 256MB, prendendola da un vecchio pc, su un PC che prima montava una NVIDIA GT9800 che sfortunatamente si è guastata.
Sorpresa! Il pc si avvia regolarmente, ma nessuna immagine viene riprodotta sullo schermo. Sembra che la scheda non sia stata riconosciuta, perché la ventola non girava nemmeno.
Una precisazione: l'unico collegamento effettuato della 6600 al pc era la connessione alla porta pci express, mentre la GT9800 era collegata alla mainboard ovviamente anche con il cavetto di alimentazione (che la 6600 non prevede) ed un connettore più piccolo (forse l'alimentazione per la ventola?).
Rimontata successivamente sul vecchio hardware, la 6600 ha ripreso a funzionare regolarmente.
Chi mi sa spiegare il perché di tutto ciò?
Grazie.
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39

Sponsor
 

Re: Incompatibilità scheda video?

Postdi quizface » 29/12/10 00:28

Se la scheda non va, il PC non si avvia nemmeno e beeeppa, sei sicuro di aver collegato bene il monitor? che scheda madre hai? ha per caso anche anche una porta vga incorporata?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Incompatibilità scheda video?

Postdi Tsehfu » 29/12/10 10:59

La scheda grafica ha una porta vga ed era collegata bene.
Il pc non faceva nessun beep, si avviava e caricava il so, solo che il video rimaneva nero. Il pc è un HP. Ora non l'ho qui e non so dirti il modello.
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Incompatibilità scheda video?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti