Condividi:        

video sfarfallatne hp ZD8000

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

video sfarfallatne hp ZD8000

Postdi gaio87 » 21/10/10 20:38

video sfarfallatne hp ZD8000
Ciao a tutti, mi sto accingendo a riparare un Hp zd8000 col classico problema delle bande verticali e strisce bianche. Visto che collegandolo ad un monitor esterno funzionava tutto, ho pensato che fosse il pannello LCD. L'ho sostituito, accendo il pc e tutto contento vedo che ora si vede alla perfezione. Faccio per riconsegnarlo al padrone che lo schermo incomincia a sfarfallare. Impreco un po' e lo spengo. Lo riaccendo subito e il problema si vede anche nella schermata del bios, lo spengo affranto.Lo riaccendo dopo alcuni minuti e funziona perfettamente. Penso: "ok mi prende in giro ". Dopo alcuni minuti di nuovo gli artefatti sullo schermo. Provo a collegarlo ad un monitor esterno e si vede bene, lo ripasso sul suo monitor e dopo alcuni minuti di nuovo il problema, lo ripasso nel monitor esterno e va, torno a ripassarlo nel suo monitor e va per un minutino e poi torna a dare problemi. Ecco quindi le mie domande:

1) Può essere un problema di GPU o di qualche altro componente del reparto grafico anche se su un monitor esterno funziona tutto alla perfezione?

2)Dubito il problema sia il cavo visto che col monitor precedente il problema era diverso, prima c'erano bande verticali ora uno sfarfallio generale orizzontale anche se prima di cambiare monitor ho tolto la guaina del cavo per controllare se era integro e poi lo rifatto su con del nastro isolante. Se fosse un problema del cavo muovendo il monitor dovrebbe cambiare la situazione, ma così non è.

Ho paura che il problema derivi da qualche malfunzionamente del portatile e di sputtanare anche il nuovo monitor se lo uso in queste condizioni.

3)Ci sarebbe anche l'ipotesi del pannello nuovo difettoso, ma non ho l'opportunità di provarlo su altri pc.
gaio87
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/08 12:37

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "video sfarfallatne hp ZD8000":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti