Condividi:        

Pc che non si avvia dopo aver versato del liquido?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc che non si avvia dopo aver versato del liquido?

Postdi sandrino85 » 18/09/10 16:11

Ho versato del liquido sul mio pc portatile che è penetrato ovunque, ora è asciugato tutto ma quando lo accendo mi dice impossibile avviare il computer , eseguire avvio mediante ripristino configurazione di sitema; cliccandoci sopra continua a elaborare ridandomi sempre lo stesso messaggio.
é un problema di hardware o software?cosa posso fare?
grazie mille
sandrino85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/09/10 16:04

Sponsor
 

Re: Pc che non si avvia dopo aver versato del liquido?

Postdi Archangel256 » 18/09/10 16:56

A me il problema pare software, che sistema operativo usi?
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc che non si avvia dopo aver versato del liquido?

Postdi sandrino85 » 18/09/10 17:07

uso windows vista!!
sandrino85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/09/10 16:04

Re: Pc che non si avvia dopo aver versato del liquido?

Postdi quizface » 18/09/10 17:07

Probabilmente dipendera' anche da che liquido, asciugandosi puo' aver lasciato depositi che potrebbero essere conduttivi o aver bruciato piste. Conviene smontarlo completamente per valutare il danno. Su internet potresti trovare il Service Manual o perlomeno le spiegazioni per il dissemblaggio.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc che non si avvia dopo aver versato del liquido?

Postdi sandrino85 » 18/09/10 17:15

si è versata della birra...ora è tutto appiccicoso...grazie mille per le risposte
sandrino85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/09/10 16:04

Re: Pc che non si avvia dopo aver versato del liquido?

Postdi Archangel256 » 18/09/10 17:27

sandrino85 ha scritto:uso windows vista!!


Lo sospettavo, è successa la stessa identica cosa a mio padre proprio l'altro ieri, dopo che Vista aveva applicato degli aggiornamenti automatici. Però a lui non era caduto nessun liquido sul portatile.

Fatto sta che ha iniziato a dare problemi, non voleva più connettersi alla rete, e al riavvio chiedeva appunto di fare il ripristino della configurazione di sistema. Ma anche lì pareva bloccato, finché al terzo o quarto tentativo ha ripreso a funzionare :eeh:
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc che non si avvia dopo aver versato del liquido?

Postdi Riverside » 18/09/10 18:29

quizface ha scritto:Probabilmente dipendera' anche da che liquido, asciugandosi puo' aver lasciato depositi che potrebbero essere conduttivi o aver bruciato piste.

In realtà potrebbe essere solo un problema di avvio del sistema (presumo il pc fosse accesso quando è stato fatto ubricare di birra).
Quindi: premere il tasto F10 subito dopo il riavvio (verrà avviata la console di ripristino del produttore); tra le procedure proposte, lanciare il ripristino configurazione di sitema.
Provare non costa nulla.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc che non si avvia dopo aver versato del liquido?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti