Condividi:        

Un problema strano con la scheda audio >.<

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Un problema strano con la scheda audio >.<

Postdi mmarco89 » 26/06/10 23:23

ciao a tutti
oggi pstavo sistemando il pc di un amico che aveva problemi sia di lentezza che non leggeva neanche più cd o dvd .insomma faceva come gli pare xD ad un tratto mi accorgo che non funzionava più la scheda audio,cioè il pc diceva che nn c'era nessun dispositivo e neanche l'icona dell'audio in basso mi dava...vbb ho pensato che poteva essere un problema del pc,dato che dava problemi...allora formatto rimetto xp service pack 2 accedo al sistema e fa lo stesso,nn mi da nessuna icona o informazioni su una scheda audio. il mio amico ha un hp pavillon t3225 it E CON EVEREST HO VISTO I DATI SEGUENTI : scheda madre ASUS P5LP-LE una schda video ATI HD3450(RV620) E scheda audio da come dice everest un ATI RADEON HDMI @ ATI RV620 -High definition audio controller
ho provato a resettare il bios,magari poteva essere cambiata qlk impostazione ma niente,tolto la batteria tampone niente,provato a mettere i driver audio dal sito hp li installa ma sembra non cambiare nulla.poi bò nn ricordo neanche se ho provato altre cose ora >.< voi che mi consigliate di provare a fare? io davvero nn saprei che fare oltre a questo,è la prima volta che mi capita ciò...di pc penso di capirne abbastanza,ne ho gia riparati molti di amici e collegi di mio padre del lavoro però mai come oggi...a me viene da pensare che si sia bruciata,però è integrata la scheda quindi nn saprei proprio,se è possbile che si sia bruciata quel pezzo di scheda così da sola oggi pomeriggio.potrebbe succedere? il pc ha 4 anni da come ho capito.
ah ho provato anche a vedere se die morsetti attaccati alla scheda madre si potevano essere allentati o staccato qlk morsetto ma sembra tutto apposto.uffa sto sclerando,spero mi darete una mano a risolvere
grazie ancora

se serve qualche altra info sul ke posso essermi dimenticato scrivete grazie

marco
mmarco89
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/06/10 23:02

Sponsor
 

Re: Un problema strano con la scheda audio >.<

Postdi deviltry » 28/06/10 06:59

non mi sono messo a cercare le schede tecniche delle ...... schede quindi vado così per cugnisiun.....
è possibile che la sceda video abbia la connessione hdmi ?
perchè dico questo ... perchè il cavo hdmi è la versione digitale della scart quindi al suo interno passa anche il segnale audio....forse sempre in digitale quindi da ricordare anche la dicitura spdif .....
quindi integrata nella scheda video ci sarà anche una scheda audio ... per questo everest trova quella....
ora bisogna sapere come solitamente il pc è collegato al monitor o un possibile tv lcd fhd con ingresso hdmi e quindi l'audio dove viene riprodotto ... se da altoparlanti esterni o attraverso il cavo hdmi dal monitor tv o quel che è.....
quindi se è riprodotto via hdmi devi avere anche i driver audio che spero siano allegati a quelli video ovviamente sul sito ati se invece si usano gli altoparlanti classici bisogna a questo punto andarli a chiedere a asus e non da HP .... facendo attenzione che la scheda audio sia abilitata da bios......e poi andare a controllare gestione periferiche che sia tutto ok.... ovvero come saprai senza punti esclamativi o divieti o altri segni.....
dopo di che devi fare attenzione dal pannello delle proprietà audio che la scheda selezionata per i suoni di sistema e qualsiasi altro suono non sia la ati ma quella integrata che potrebbe essere una realtek o soudmax ... dipende dal cipset anche alcuni lettori multimediali hanno la possibilità di scegliere la scheda audio da utilizzare e specialmente i programmi di chat hanno questa impostazione dato che si potrebbe usare una scheda per la chat e una per ascoltare la musica .....
comunque.....dopo tutto ciò se ancora ci sono problemi puoi ancora controllare le connessioni per il front panel audio (sul sito asus trovi il manuale completo).... quindi vedere se c'è il fron panel sul case, se è collegato e se non c'è il manuale di dice se è necessario avere i ponticelli sulla scheda e dove......

buon lavoro.....
saluti... :)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Un problema strano con la scheda audio >.<":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti