Condividi:        

Alimentatore intermittente

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Alimentatore intermittente

Postdi sunflower » 18/06/10 09:47

Buon giorno a tutti, mi chiamo Sebastiano, ed è la mia prima volta che scrivo su un forum. Vorrei esporvi un problema, poichè non riesco a venirne a capo. Dunque, ho una scheda madre Foxconn (915M07C-G-6LS), ed ho provato a metterla in funzione, collegandola all'alimentatore da 400W, ma nel momento in cui dò energia noto che inizia ad intemittenza, sia la ventola del processore, che quella dell'alimentatore medesimo. Ho collegato secondo quanto riportato sulla scheda madre, tutti i fili (RESET SW - H.D.D. - LED - POWER SW - POWER LED), ed anche azionando il pulsante del POWER SW vedo che non accade praticamente nulla.
Secondo voi, di cosa potrebbe trattarsi?

Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di darmi un consiglio.

Sebastiano
sunflower
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/06/10 09:37

Sponsor
 

Re: Alimentatore intermittente

Postdi quizface » 18/06/10 17:50

Potrebbe esserci un corto fra una colonnina (dove e' appoggiara la scheda madre) ed una pista. Fra colonnina e scheda madre dovresti mettere le rondelline di cartoncino

Immagine

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Alimentatore intermittente

Postdi sunflower » 24/06/10 06:42

Si, grazie del consiglio. In realtà la scheda madre l'ho testata poggiandola su di un tavolo di legno, per cui credo possa esser quello il motivo. Ho fatto la prova a testar l'alimentatore, cortocircuitando la linea dell'alimentazione, con la terra, e la ventola non gira affatto. Nonostante ciò, ho poi collegato l'alimentatore alla scheda madre, e il risultato non è cambiato. Tutte le ventole (processore, alimentatore e scheda video) continuano ad andare ad intermittenza. Boh.
sunflower
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/06/10 09:37


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Alimentatore intermittente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti