Condividi:        

overlock amd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

overlock amd

Postdi SieRo_ » 16/06/10 11:29

salve a tutti, vorrei un consiglio dai più esperti :) ho un toshiba satellite a350d che ha il processore amd turion x2 ultra 64 e lo vorrei overloccare...me lo consigliate???
oppure il alternativa è possibile fare qualcosa del genere con il sistema di raffreddamento in quanto quando gioco (raramente) il pc si surriscaldi di brutto...ho controllato la temperatura della cpu e mi arriva a 90°C in quanto il 90% della cpu è in lavoro...cosa mi consigliate?
SieRo_
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 05/12/09 23:13

Sponsor
 

Re: overlock amd

Postdi axelrox » 16/06/10 12:06

Direi di no che non te lo consigliamo! Già hai problemi di temperature a condizioni standard figurati overcloccandolo! Rischi di mandarlo in tomba prima del tempo.. anche perchè i notebook non sono proprio fatti per l'OC!
In quanto alle temperature bisognerebbe provare ad aprirlo e vedere che non ci sia polvere che causi il surriscaldamento, se te la senti.. comunque potresti nel frattempo cercare qualche soluzione alternativa, tipo quegli aggeggi che sollevano il notebook e che lo aereggiano tramite una o più ventole alimentate via USB!
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: overlock amd

Postdi gunter » 16/06/10 14:04

Decisamente mi accodo ad axelrox per l'OC, i portatili non vanno overclockati perchè hanno un sistema di raffreddamento già al limite. Controlla il manuale del tuo portatile, dovrebbe essere abbastanza semplice togliere le parti più ingombranti (tastiera e pannello del touchpad), poi armati di due o tre bomboletta di aria compressa ( il numero > 1 è dovuto al fatto che si surriscaldano, più che altro si surgelano, in breve tempo) e pulisci tutto ciò che puoi. Se riesci ad individuare la ventola cerca di ripulire bene gli spazi da dove esce l'aria calda, io sono rimasto stupito da cosa è fuoriuscito da lì. Mi raccomando, se lo fai tu, uso solo bomboletta ad aria compressa, niente cif o altri panni, se, guardando il manuale ti sorgono dei dubbi o non ti senti sicuro nell'effettuare l'operazione, portalo in assistenza o da qualcuno con più esperienza, piuttosto che rischiare è meglio pagare per il servizio ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: overlock amd

Postdi SieRo_ » 16/06/10 19:21

ok...vi ringrazio; lo porterò a far vedere :)
SieRo_
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 05/12/09 23:13


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti