Condividi:        

portatile, monitor o scheda video?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

portatile, monitor o scheda video?

Postdi F21 » 11/01/10 20:38

Ciao ragazzi, ho un problema con il mio portatile; ogni tanto, casualmente il monitor mi restituisce questo risultato:
Immagine

il portatile è un Acer Aspire 5920 è possibile che sia la scheda video? e se è quella come posso fare un controllo oppure posso sostituirla? credo che nei portatili sia integrata e quindi dovrei cambiare la madre... aiutatemi :cry:
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Sponsor
 

Re: portatile, monitor o scheda video?

Postdi axelrox » 11/01/10 20:49

A vederla così da più l'idea di aver selezionato una rsoluzione maggiore di quella supportata.. prova ad avviarlo in modalità provvisoria e vedi se il problema persiste.. se non da il problema disinstalla i driver della scheda video e riavvia.. Windows reinstallerà i driver e si riavvierà e il problema dovrebbe risolversi, se è questo il problema.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: portatile, monitor o scheda video?

Postdi F21 » 11/01/10 21:17

La risoluzione è impostata su 1280X800 che è la massima, proverò a fare come mi hai detto e poi vi faccio sapere....
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: portatile, monitor o scheda video?

Postdi F21 » 11/01/10 23:58

Sembra io abbia risolto, almeno per il momento non mi dà più problemi, però non ho più la scheda video nei profili hardware e "gestione periferiche" è questa:
Immagine
ho provato a fargli installare automaticamente i driver ma non li trova da solo io dove li trovo?
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: portatile, monitor o scheda video?

Postdi zerosei » 12/01/10 05:16

ho provato a fargli installare automaticamente i driver ma non li trova da solo io dove li trovo?


li puoi scaricare dal sito Acer
zerosei
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/10/09 02:58

Re: portatile, monitor o scheda video?

Postdi F21 » 13/01/10 00:14

Sì ok, dal sito della Acer non me li trovava, non so perchè non ci siano; ho scoperto dall'ID della periferica con il punto interrogativo giallo che si trattava della GM965 X3100 della Intel, quindi ho scaricato i driver dalla Intel e adesso sembra funzionare di nuovo bene. Grazie del suggerimento, in assistenza mi hanno detto che se era la scheda video dovevo cambiare la madre per 180€ invece bastava disinstallare e reinstallare i driver. Grazie di tutto e problema RISOLTO!!
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: portatile, monitor o scheda video?

Postdi F21 » 13/01/10 23:53

Ciao e scusate, ma mi si è presentato di nuovo il problema, dopo aver installato i driver, quando ho utilizzato il pc senza i driver, ha funzionato benissimo; è possibile che ci sia una sorta di incompatibilità tra i driver e il PC. SO xp; mi viene questo dubbio perchè ho acquistato il portatile con Vista preinstallato e sono stato io a formattare e mettere XP.....
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "portatile, monitor o scheda video?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti