Condividi:        

driver per penna usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

driver per penna usb

Postdi babina » 11/12/09 14:38

Ciao, ho da qualche anno un pen drive Kingston Data Traveler 4GB che ha sempre funzionato benissimo. Da quando, però, mi hanno sostituito la scheda madre sul pc, il pen drive non viene più riconosciuto, mi chiede i driver...che non ho e non riesco a trovare... Sul portatile invece fila liscio...
Grazie
babina
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 18/01/05 09:58

Sponsor
 

Re: driver per penna usb

Postdi antoo69 » 11/12/09 16:26

Che sistema operativo usi su questo pc? La chiavetta ha qualche led? quando la colleghi si accende il led? che messaggi di errore vengono visualizzati?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: driver per penna usb

Postdi babina » 11/12/09 18:51

ho windows xp; il led rimane spento; esce un messaggio che dice che la periferica non è stata riconosciuta e se vado su gestione periferiche dice che non c'è nessun driver per quella periferica... :aaah
babina
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 18/01/05 09:58

Re: driver per penna usb

Postdi antoo69 » 12/12/09 09:40

Se da gestione disco viene correttamente visualizzato, cambiagli la lettera assegnatagli da windows(es. se si chiama H chiamalo J), così facendo lo vedrà come una nuova periferica e reinstallerà i driver per questo dispositivo. Sperando che questa volta lo riconosca.Per arrivare a gestione disco il percorso breve è questo, START<ESEGUI<digita compmgmt.msc e si apre la finestra in cui trovi lo strumento gestione disco in fondo al menu di sinistra. vedi figura

Immagine
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: driver per penna usb

Postdi babina » 12/12/09 19:22

su gestione disco non lo vedo...ho solo c-d (HD partiizonato) e i due lettori CD/DVD (e-f)...uffa!!! :aaah
babina
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 18/01/05 09:58


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "driver per penna usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti