Condividi:        

Monitor - nessun segnale video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Monitor - nessun segnale video

Postdi Trotwood » 29/11/09 20:29

Il mio vecchio Monitor crt, pare abbia tirato le cuoia:
essendo dotato di hub usb, ho collegato un nuovo mouse; probabilmente ho girato un po'troppo forte il monitor per avere la presa comoda ed è comparsa la scritta "nessun segnal video".
Ho staccato\riattaccato il cavo video più volte; sia quello collegato al pc, ma la scritta rimane. Sperando che fosse un problema del cavo, ne ho comprato uno nuovo, ma la scritta rimane. Domani porto il cavo in ufficio per vedere se il problema non dipende da questo.
Accade, però, una cosa strana: avendo qualche porta usb vi ho collegato anche la tastiera; quando accendo il pc prima di aver acceso il monitor il pc dice(sì, la scheda madre parla :P)"keybord not detected" e quindi non parte.
Invece il pc adesso si accende tranquillamente...insomma il pc riceve il segnale della tastiera e di tutte le periferiche usb collegate al monitor, mentre il monitor non riceve il segnale video.
Certo, se finalmente passassi ad un lcd guadagnerei mezza scrivania, ma visto la velocità con cui escono prodotti tecnologici nuovi, preferirei aspettare davvero l"estremo"momento, per cambiare monitor...
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Sponsor
 

Re: Monitor - nessun segnale video

Postdi Trotwood » 02/12/09 10:03

ho fatto la prova collegando il cavo ad un altro monitor e un altro pc e funzionia.

quello che però ho dimenticato di fare è di collegare il monitor al notebook per verificare che in realtà il problema non risieda nella scheda video del tower.

adesso sono in ufficio e non ho modo di fare questa verifica fino a stasera, ma il dubbio mi corrode.

quante possibilità ci sono che il problema risieda nella scheda video???
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Monitor - nessun segnale video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti