Condividi:        

Strano problema Win7 - Ati 4830

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Strano problema Win7 - Ati 4830

Postdi Prose90 » 19/11/09 16:10

Ho acquistato un paio di settimane fa una nuova MB (P45 NEO - MSI) e una nuova CPU (Q8200 - Intel) da sostituire nel mio vecchio pc.
Le ram sono quelle vecchie (2 * 2gb DDR II 800mhz - Kingston) e lo stesso vale per la scheda video (ATI 4830 HD).

Non vedevo l'ora di avere finalmente un pc che mi riconoscesse senza troppi fronzoli i 4gb di ram così ho installato Win7 Professional 64bit (con licenza). Appena finita l'installazione/copia dei files il computer si riavvia per il primo avvio come normale ma..non entra nel SO bensì da una schermata blu di errore che dura pochi secondi e poi si riavvia (all'infinito). Non posso entrare in modalità provvisoria in quanto è il primo avvio e quindi me lo impedisce.

Pensando fosse un problema di DVD ho provato ad installare Windows Vista (sempre con licenza) e il computer funziona perfettamente..però..non appena installo i driver della scheda video il pc mi chiede di riavviare il sistema. Non appena sto per entrare nel SO riappare questa maledetta schermata blu. :evil:
Perciò da quel che ho capito Win7 riconosce la scheda e installa i driver mandando in crash tutto.
Win Vista invece non la riconosce, ma appena installo i driver torno nella situazione di Win7.

Pensando fosse la scheda video (che ha sempre funzionato perfettamente sull'altro pc) ho provato a sostituirla con una più vecchia (ATI - X1600). Con l'altra funzionano sia Windows 7 che Windows Vista.
Sinceramente non riesco a capire la ragione per cui non funziona la 4830!!
Grazie 1000 a tutti! ;)
Prose90
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/11/09 15:55

Sponsor
 

Re: Strano problema Win7 - Ati 4830

Postdi anikanakka » 20/11/09 09:50

Potrebbe essere un problema di incompatibilità, ad esempio io ho un scheda madre con piattaforma intel e la scheda video ati hd4870 1gb, se installo i driver aggiornati mi sfarfalla lo schermo fastidiosamente e risolvo solo mettendo quelli del cd della confezione. In giro ho letto che può essere un'incompatibilità fra chip intel e amd, ma non é detto che accada ma conunque esiste questa possibilità. Quindi teoricamente quando sui ha intel satebbe meglio prendere un'nvidia e viceversa con amd un'ati, ciao ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Strano problema Win7 - Ati 4830

Postdi anikanakka » 20/11/09 09:52

Dimeticavo che ho amche un'ati x1950 pro che se installo al posto dell'hd4870 questo scherzo non me lo fà, proprio come é capitato a te...
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Strano problema Win7 - Ati 4830":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti