Condividi:        

Da Vista a XP problemi con la scheda di rete

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Da Vista a XP problemi con la scheda di rete

Postdi comixena » 07/07/09 21:03

Ho un Pc HP m7750.it con il sistema operativo Vista.Su un altro hard disk ho installato sistema operativo di XP.Di solito usavo Vista ma ultimamente uso più XP solo che ho parecchi problemi con i driver.Sistema operativo di XP non mi trova la schede di rete che è HP 802.11 b/g Wireless Network Adapter.In conseguenza sono costretta ad usare per internet la chiavetta usb per collegarmi con router.In più nella gestione di dispositivi del sistema trovo "controller del bus di gestione sistema" con il punto di domanda di colore giallo.Ho provato scaricare diversi driver per la scheda di rete però il sistema operativo di XP non riesce a trovarla. :cry:
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Sponsor
 

Re: Da Vista a XP problemi con la scheda di rete

Postdi akela » 08/07/09 06:11

hai provato a staccare la scheda e reinstallarla manualmente per vedere se il problema si risolve?

oppure prova a cliccare sul punto di domanda giallo con il tasto destro del mouse e a cliccare sul tasto ricarica driver (scusa ora sono su un altro pc e non riesco a controllarti la dicitura esatta, se riesco in giornata faccio una prova ed entro con l'altro, scusa di nuovo).
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30

Re: Da Vista a XP problemi con la scheda di rete

Postdi gunter » 08/07/09 08:21

Ho trovato qualcuno con il tuo stesso problema su un altro forum --> http://www.pctrio.com/Forumn/xp-su-hp-p ... 5020c&
Vengono dati anche i link ad alcuni driver...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Da Vista a XP problemi con la scheda di rete

Postdi comixena » 08/07/09 20:18

gunter ha scritto:Ho trovato qualcuno con il tuo stesso problema su un altro forum --> http://www.pctrio.com/Forumn/xp-su-hp-p ... 5020c&
Vengono dati anche i link ad alcuni driver...

Ho passato una giornata divertente .Quando ho installato i driver XP è quasi andato.Ho aggiornato controller del bus di gestione sistema e sembrava tutto O.K.E' apparso anche HP 802.11 b/g Wireless Network Adapter e così non mi serve piu la chiavetta usb.Fino qua tutta felice e contenta.Riavvio il Pc tutto sembrava a posto.Per puro caso apro il file audio e succede un disastro.Player si blocca e non riproduce.Provo allora con Nero e anche qua lo stesso risultato.Tutti player che si bloccano e anche Task manager.
Riavvio Pc con lo stesso risultato.Alla fine provo aggiornare driver di ASUSTek LNA Tiger Hybrid Capture Device e tutto torna a posto nel senso che HP 802.11 b/g Wireless Network Adapter e restato e controller del bus di gestione sistema non è più giallo.
Però ho sbagliato qualcosa perchè controllando con scan le periferiche usb hanno bisogno dello stesso driver che ho aggiornato controller del bus di gestione di sistema.Provo aggiornare e la storia si ripete.Tutto bloccato.Riavvio il Pc aggiorno di nuovo il driver ASUSTek LNA Tiger Hybrid Capture Device con il disco di Vista e tutto torna a posto.
Dove sbaglio?Driver con quale ho aggiornato controller del bus di gestione sistema andava installato per primo da un altra parte? :-?
E difficile a spiegare.
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: Da Vista a XP problemi con la scheda di rete

Postdi comixena » 10/07/09 08:28

Ho dovuto formatare perchè non sono riuscita risolvere il problema con i player che non andavano piu.
Ho instalato Xp di nuovo.Ho instalato driver Intel® Chipset Device Software versione 1.1.19.0 e per 802.11 b/g Wireless Network Adapter chi ha bisogno che va http://www.pctrio.com/Forumn/driver-ath ... 97466& e per ethernet controller lan bus per Xp versione 4.0.100.1124.
Tutto funziona!!!Finalmente. :)
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: Da Vista a XP problemi con la scheda di rete

Postdi gunter » 11/07/09 17:01

Mi fa piacere grazie per aver lasciato la soluzione! ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Da Vista a XP problemi con la scheda di rete

Postdi comixena » 12/07/09 21:58

gunter ha scritto:Mi fa piacere grazie per aver lasciato la soluzione! ;)

Ho tribulato parecchio ma se si può aiutare si fa volentieri.
Anche io ci sono riuscita solo perchè ho letto tanti forum e il link che mi hai mandato tu. :)
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: Da Vista a XP problemi con la scheda di rete

Postdi comixena » 20/06/10 21:48

comixena ha scritto: Wireless Network Adapter chi ha bisogno che va http://www.pctrio.com/Forumn/driver-ath ... 97466&

ho bisogno di nuovo di quell driver solo che non funziona link e non ho voglia iscrivermi. C'è la soluzione? :(
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Da Vista a XP problemi con la scheda di rete":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti